Home Page Trova Sconti Cos'è Amica Card? Condizioni d'utilizzo Hai un'attività? Convenzioni GOLD Contatti
ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN

Medicina Dietista

DR. PETRELLA GIUSEPPE DIETISTA

RISPARMIA IL
30 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Con Amica Card risparmiare è semplice e veloce in ogni città!

Effettua il LOGIN per visualizzare tutti i contenuti riservati

  1. Inserisci Codice Card e Password già in tuo possesso* nella mascherina di LOGIN in alto a destra.
  2. Completa la procedura di attivazione della Card, se è il primo accesso
  3. Leggi le condizioni dell`offerta
  4. Porta Amica Card sempre con te!

* Non hai ancora ricevuto la card?
Scrivi:
segreteria@sicurezzacgs.it
Chiama:

Limitazioni allo sconto

Lo sconto è applicato tutto l'anno, senza restrizioni e va dal 15% al 30% a seconda del pacchetto scelto

Descrizione

L’obiettivo di un individuo che decide di rivolgersi ad un professionista della nutrizione, come appunto è un dietista, deve essere quello di migliorare la propria educazione alimentare.

Si sente spesso parlare di persone che intraprendono diete estreme perdendo velocemente peso che poi viene riacquistato non appena ci si lascia andare, beh è tutto normale, una dieta estrema non prevede che il paziente riesca a riconoscere gli alimenti da preferire per il suo benessere, ma semplicemente si crea un forte deficit calorico che fa perdere peso, quindi quando questa dieta estrema viene lasciata ci si ributta nelle vecchie abitudini e si ritorna agli stessi errori di sempre.

Il modo di lavorare di un dietista deve prevedere degli obiettivi a lungo termine, partendo principalmente da diete bilanciate e che siano adatte allo stile di vita di chi le dovrà seguire, nelle quali il paziente possa riconoscersi anche dopo la fine del rapporto di clientela con il professionista.

Il mio obiettivo principale è che il paziente possa migliorare il proprio approccio nei confronti dell’alimentazione cosi che questo approccio possa migliorarne dapprima lo stato di salute, oltre che la sua esteriorità.

In questo studio dietistico il paziente è centrale e si lavora per soddisfarne le esigenze alimentari e di stile di vita indipendentemente dalla tipologia di dieta che il paziente voglia richiedere (diete dimagranti, diete per sportivi, diete per aumentare la massa muscolare, diete stilate in base ad eventuali patologie, ecc).

Il primo approccio con il paziente è fondamentale per la riuscita del percorso da intraprendere.

Durante la prima visita si compila un’anamnesi che comprende inizialmente dati anagrafici e domande di routine, in seguito si procede ad indagare sui gusti alimentari del paziente e le sue abitudini alimentari (più informazioni si riescono ad ottenere e migliore sarà il piano alimentare una volta completato), cercando di trovare un compromesso logico tra gli orari di consumo dei pasti che il paziente ha (es. lavoro notturno) e il rispetto dei vari pasti da consumare durante la giornata per evitare ad esempio momenti di prolungato digiuno, che sono il problema più ricorrente nei ritmi frenetici di vita che si hanno attualmente.

Compilata l’anamnesi si passa alle misure antropometriche (peso e altezza), alle misurazioni delle circonferenze corporee e alla valutazione della composizione corporea (pliche cutanee).

In base a queste misurazioni si fa poi un resoconto tra gli obiettivi iniziali del paziente e l’effettivo stato nutrizionale riscontrato, così da trovare degli obiettivi comuni e iniziare il percorso insieme.

In seguito avvengono la compilazione e la consegna della dieta con accurata spiegazione della stessa.





UNA DIETA NON DEV'ESSERE UN PESO O UNA PRIVAZIONE, MA UN METODO PER RIEQUILIBRARE SE STESSI PARTENDO DAL MODO DI ALIMENTARSI, TUTTO È PERMESSO MA NEI GIUSTI QUANTITATIVI E L'OBIETTIVO DI UNA DIETA È QUELLO DI TROVARE IL GIUSTO EQUILIBRIO TRA IL CONCEDERSI UN PIACERE E TROVARE IL PROPRIO BENESSERE, SENZA CHE L'UNO IMPEDISCA DI OTTENERE L'ALTRO

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Listino prezzi
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

AmicaCard.it / Nethuns S.r.l. / Sede Legale: Piazzale Loreto 9, Milano / P. IVA: 05592661002
Informativa sulla privacy