Descrizione
Per visionare i Servizi in Convenzione e i relativi sconti scarica il file.
Mi presento sono una Biologa nutrizionista, che ha lavorato per anni presso l’università degli studi di Modena in campo Patologia clinica effettuando ricerca.
Da anni effettuo attività di consulenza sia a livello aziendale nella elaborazione di corsi di educazione alimentare , di diete ottimali per mense, collettività, gruppi sportivi ,che a livello individuale analizzando i bisogni energetici degli individui, per calcolare una dieta corretta in base alle attività svolte.
Elaboro profili nutrizionali al fine di proporre alla persona un miglioramento del proprio “benessere”, quale orientamento nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute.
Le mie competenze riguardano vari settori quali:
supporto per un’alimentazione corretta a chi pratica sport a livello amatoriale
piani alimentari personalizzati in età pediatrica , adolescenziale, adulta con problemi di peso
alimentazione corretta in caso di patologie accertate: malattie gastrointestinali, (es. Gastrite, Reflusso gastroesofageo, Gonfiore, Sindrome dell’intestino irritabile, Stipsi, Meteorismo,ecc.) DISLIPIDEMIE (es.colesterolo e trigliceridi alto) e DISORDINI METABOLICI
problemi femminili (Ovaio policistico, Menopausa, Endometriosi, etc.)
alimentazione corretta in corso di gravidanza, allattamento, allergie e intolleranze
predispongo percorsi personalizzati che insegnino al paziente come correggere le abitudini alimentari squilibrate.
Con la correzione del comportamento alimentare sarà possibile vedere sotto una nuova luce il rapporto con se stessi e il proprio corpo, dando il via a un percorso non solo alimentare ma di benessere globale.
Effettuo TEST NUTRIGENETICI con l’appoggio di un laboratorio esterno per una dieta personalizzata in base al tuo DNA.
Con i test genetici è possibile:
- migliorare l’alimentazione e RAGGIUNGERE IL PROPRIO STATO DI SALUTE e PESO FORMA mediante la ricerca di eventuali intolleranze a lattosio e predisposizione all’intolleranza al glutine ecc.
- OTTIMIZZARE LA PERFORMANCE SPORTIVA analizzando quei geni coinvolti nella riparazione del tessuto muscolare, resistenza all’affaticamento, forza muscolare,ecc.
- ritardare l’insorgere e TENERE SOTTO CONTROLLO STATI LEGATI ALL'INVECCHIAMENTO attraverso lo studio di geni associati alla predisposizione all’Alzheimer, Parkinson, declino cognitivo, patologie cardiovascolari, dislipidemie, osteoporosi, ipertensione ecc.
Il prelievo del DNA per l’esecuzione del test, che si effettua una sola volta nella vita, avviene mediante tampone buccale, una procedura non invasiva.
È importante precisare che non si tratta di test diagnostici ma bensì di test che indagano la predisposizione genetica degli individui a sviluppare certe condizioni e/o patologie. È possibile dunque, sulla base dei risultati del test genetico, attuare percorsi nutrizionali con l’obiettivo di fare PREVENZIONE.
Mi puoi trovare a Carpi :
viale de amicis,73
Orari : si riceve su appuntamento al numero 335-7015800
Lun- ven. orario continuato dalle 8,30 -18,00
sabato mattina : 8,30-12,00
|