Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Musica natalizia


Scegli il coro che fa per te


A Natale è tutto un fiorire di cori: popolari, gospel, di voci bianche. Perché lasciarsi sfuggire l`occasione e l`atmosfera che ne deriva?



coro A Natale è tutto un fiorire di cori: popolari, gospel, di voci bianche. In effetti perché lasciarsi sfuggire l`occasione e l`atmosfera natalizia che ne deriva? E per ottenere una serata indimenticabile perché non aggiungere una cena in un ristorante del nostro Circuito Amica Card? Risparmio sicuro e trattamento eccellente sono assicurati sempre.



Ci sono anche cori che non hanno un sapore prettamente festivo come quello di Scala and Kolacny Brothers, per esempio. Duecento ragazze guidate dai fratelli Stijin e Steven Kolacny, appunto, che interpretano in una chiave del tutto nuova i più grandi successi della musica rock: dagli Oasis ai Metallica, dagli U2 ai Radiohead.E` proprio dalla toccante versione di Creep di quest`ultimi, scelta per la colonna sonora di The Social Network, che è nato il loro successo mondiale (sono già più di 2milioni le copie dell`album vendute nel mondo). E da poco in Italia è uscito il loro primo omonomio doppio album.



Per tornare su terreni più tradizionali all`interno dell`appuntamento fisso di Musica dei Cieli (rassegna gratuita nelle chiese), ecco lo spettacolo degli americani The Followers of Christ (a Novate Milanese, giovedì 15 dicembre, alle 21, Chiesa dei Santi e Protaso), grandi conoscitori di tutti i generi di Gospel. Da non perdere anche lo spettacolo Dormi dormi bel bambino mercoledì 21 a Cesate (Mi), dove i canti della tradizionale popolare legata al Natale vengono arricchiti dall`utilizzo di strumenti tipici come la zampogna, il piffero, la cornamusa, la fisarmonica. Per cenare in zona (vicino a Novate Milanese) potreste andare al ristorante La Lampara mentre vicino a Cesate provate due ristoranti: il Ristorante Villa Magnolie a Garbagnate Milanese e La Cantina di Manuela a Saronno .



Altro grande ritorno per il Natale è quello degli Angels in Harlem Gospel Choir (al Blue Note Milano dal 26 al 31 dicembre), veri classici imperdibili direttamente dagli Stati Uniti. Per cenare in zona fate un salto all` Old Wild West di viale Zara.



All`Auditorium di Roma, invece, si terrà anche un laboratorio di canto corale popolare sul repertorio dei canti natalizi, a cura dell`Orchestra Popolare Italiana di Sparagna. Gli ultimi incontri sono per domenica 11 e domenica 18 dicembre (prenotazione obbligatoria: 06.80241226).

risparmio, musica, concerti, cori, musica dei cieli Milano, Roma, Novate Milanese, Cesate
Condividi

Archivio Articoli