Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Per bimbi


Regalo di Natale? Un bel libro!


Non prendete il solito giocattolo ma date un`occhiata sugli scaffali delle librerie. Dai pop up più fantasiosi a Gianni Rodari



Libri Ci siamo. A Natale non manca poi tantissimo e così ci vengono in mente tutti i numerosissimi regali che dobbiamo acquistare. Portiamoci avanti, iniziamo, perché almeno non dovremo fare le corse dell`ultimo minuto. Se poi il vostro problema sono i regali per i piccini, provate magari a indirizzarvi quest`anno sulla scelta di un bel libro, che sarà sempre gradito. Ricordatevi di recarvi in una libreria o cartolibreria del nostro circuito per avere un ottimo sconto e ricevere i consigli più appropriati. Ecco le nostre scelte.


Cenerontola di Davide Nonino (ed.Il Ciliegio)
Sì avete letto bene, con la O e non come al solito con la E. Cenerontola non è la solita principessa graziosa e a modino, è una ragazza normale con anche un po` di curve e un castello in affitto da pulire. Si arrangia nella vita di tutti i giorni con una grande capacità: quella di saper sorridere di fronte a tutto. Una storia diversa dalle solite che può regalare degli insegnamenti a tutti, non solo ai più piccoli.


Favole al telefono di Gianni Rodari (ed. Einaudi ragazzi)
Con uno stile unico, surreale e comico, Rodari racconta le storie dei suoi personaggi: da Alice cascherina, che ama cadere dappertutto dal taschino del papà alla sveglia, a Giovannino perdigiorno. Rodari immagina che il ragionier Bianchi telefoni alla figlia tutte le sere intrattenendola con queste fiabe.


10 viaggi e 1 sogno - M.Martì e X.Salomò (Gallucci)
Uno dei libri pop-up più belli, con meravigliose e oniriche illustrazioni, da aprire e osservare semplicemente. Un viaggio attraverso 10 mezzi di trasporto, dai più comuni ai più insoliti. Una breve frase a illustrare ogni viaggio e una finestra su ciascuna facciata del libro che anticipa il mezzo di trasporto e che, una volta aperta, svela il disegno pop up sempre ricco di particolari che rivelano piccole sorprese in ogni quadro.


Leone Pigliatutto - M.Lightfoot (Emme edizioni)
Raccontare un libro muovendo un pupazzo (all`interno c`è una bella marionetta) e facendo le voci è una delle cose più esilaranti che possiate fare con il vostro bimbo. Lui morirà dalle risate. E anche voi.

regali, Natale, bambini, libro, librerie
Condividi

Archivio Articoli