Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Sagre


Novembre a Parma tra straordinari salumi


Oltre al freddo e alla nebbia questo mese può offrire molto di più. Fate un salto a Zibello e Busseto per esempio



CulatelloAnche se può sembrare solo freddo e nebbioso, non trascurate l`aspetto `godereccio` del mese di Novembre. Le sagre in questo periodo si moltiplicano e i re della tavola diventano il tartufo, i brasati e le castagne. Non perdetevi alcune delle sagre più golose dell`intero stivale come quelle che vedono protagonista il maiale, magari scegliete delle strutture del nostro prestigioso Circuito.


Sconti solo per voi tesserati e massima qualità. Per esempio all`agriturismo Il Bosso Franzini Emma e Ramelli proprio a Busseto oppure alla Ca` del Conte , nelle vicinanze ad Alseno (Pc). Se invece preferite rimanere in città, a Parma troverete la sicurezza di un Best Western .



Il fine settimana del 19 e 20 novembre, ad esempio, vedrà protagonista il paese di Zibello (riconosciuta anche come Città Slow, Città Gentile e Città dei Sapori) con il suo rinomato culatello. Nel pomeriggio del sabato si aprirà il mercato di prodotti tipici con le eccellenze della salumeria italiana come il già citato Culatello, la Spalla Cruda di Palasone, la Spalla Cotta, e poi il formaggio Parmigiano Reggiano ed il vino Fortana del Taro. In serata ci saranno le degustazioni nel tendone accompagnate da dj set. E, inoltre, McPorc per tutti: hamburger e hot dog di carne nostrana e birra. La domenica, invece, sarà dedicata al Salame Strolghino da Guiness..



Mentre a Busseto, il paese di Giuseppe Verdi e Giovannino Guareschi in provincia di Parma, il 4 dicembre viene celebrato il maiale. La nebbia sarà elemento fondamentale per completare l`atmosfera ovattata di tali luoghi magici. Per celebrare al meglio l`animale `di cui non si butta via niente` (come insegna il detto popolare…) si terrà la fiera `Il Maiale in tavola...dalla testa...alla coda` organizzata dal Circolo culturale `Alberto Pasini`.
Cosa aspettate ancora? Sfruttate tutte le possibilità che il mese di novembre, apparentemente solo freddo e nebbioso, può offrire...



salumi, agriturismi, sagre, tartufo, brasati, maiale Parma, Emilia Romagna, Busseto, Zibello
Condividi

Archivio Articoli