Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Gite fuoriporta


A ciascuno il suo mercatino natalizio


Il Sud Tirolo e il Trentino non hanno niente da invidiare a Germania e Svizzera. Anzi. Partite e immergetevi in un`atmosfera calda e festiva



Mercatino Voglia di Natale e di atmosfere calde che contrastano con il freddo pungente delle temperature di stagione? I mercatini di Natale possono essere una giusta anticipazione di ciò che ci riserveranno le tanto agognate vacanze e in più vi si possono trovare anche molti regali (che mettono generalmente un po` in crisi).



Non c`è bisogno di andare troppo lontano poi. Quelli più famosi (o forse semplicemente i primi) sono in Svizzera e in Germania ma ovviamente anche quelli in Sud Tirolo non hanno niente di che invidiare a quelli dei vicini cugini.


Prendiamo per esempio le città di Merano (dal 25 novembre 2011 fino al 06 gennaio), Bressanone (dal 25 novembre - 6 gennaio 2012), Brunico (25 novembre - 6 gennaio 2012) , Bolzano (25 novembre - 23 dicembre 2011) dove i mercatini sono una vera e propria istituzione. Oppure il mercatino di Vipiteno (25 novembre - 6 gennaio 2012) che sembra ancora più nordico degli altri con le sue bancarelle disposte intorno alla piazza dove svetta la Torre delle Dodici.


Non dimenticate nemmeno il Trentino dove le località si stanno pian piano affermando nella affollata piazza dell`Avvento: i mercatini di Arco (dal 18 novembre al 23 dicembre) Andalo (dal 3 al 26 dicembre 2011), Levico Terme dal 19 novembre 2011 al 6 gennaio 2012, oltre naturalmente a Rovereto e Trento.


E ricordatevi che oltre alla possibilità di mettervi gli sci potrete anche godere delle splendide terme nelle vicinanze. E dopo una `dura` giornata all`insegna dello shopping tra candele profumate, dolci tipici, oggetti in legno e addobbi natalizi forse è proprio quello che ci vuole.



Dove dormire? Nel circuito di Amica Card la scelta non manca, con strutture che sapranno sempre offrirvi un buono sconto e un ottimo servizio. Così potreste scegliere dall` Hotel Eberle a Bolzano oppure l` Hotel Eremita Einsiedler (sempre a Bolzano).E proprio ad Andalo si trova il Club Hotel Costa Verde che riserva ai tesserati Amica Card un bello sconto e a Levico terme il Compet .

mercatino, Natale, regali, sconti, Trentino, Sud Tirolo
Condividi

Archivio Articoli