Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Week end fuori porta


Che Halloween è senza zucca?


Per chi ancora non sa dove passare il ponte di Ognissanti, considerate di trascorrere qualche giorno a Mantova dove l`ortaggio arancione trionfa



zucca Halloween, la festa anglosassone per eccellenza, sta diventando sempre più presente anche da noi e per festeggiarla con delle belle zucche lavorate non c`è bisogno di prendere l`aereo e andare troppo lontano. Mantova, per esempio, è famosa per questo ortaggio dal sapore molto dolce e così da qualche anno a questa parte organizza la manifestazione Di zucca in zucca (fino all`8 dicembre).



Sedici agriturismi aderiscono a questa iniziativa proponendo un menù che sfrutta tutta le qualità della zucca, ma non finisce qui. Perché sono state allestite anche mostre e vengono organizzati corsi di cucina, gare culinarie e mercatini popolari.



E organizzare un week end a Mantova risulta sicuramente meno complicato e dispendioso che prendere un volo per gli Stati Uniti. Dove dormire quindi? Come al solito se scegliete di affidarvi a una struttura del nostro Circuito Amica Card non sarete costretti a rinunciare alla qualità (anzi!) ma avrete invece la possibilità di risparmiare e di avere un buono sconto.



Potreste alloggiare in pieno centro, per esempio, nel raffinato Hotel Broletto oppure appena fuori città (a Bagnolo San Vito) nel tranquillo e piacevole Hotel La Corte . A meno di quattro chilometri da Mantova (a Virgilio) c`è anche l`hotel Best Western Cristallo oppure l`Hotel Iris , un piccolo e confortevole albergo a 3 stelle a gestione famigliare, situato a San Biagio di Bagnolo San Vito.



Da quando è nata, 15 anni fa, la manifestazione Di zucca in zucca è diventata uno degli eventi più seguiti e di successo tra le tante iniziative che in Italia si organizzano attorno alla verdura arancione, prima considerata la `poverella` della tavola e oggi invece trasformata nella `principessa` protagonista di molti menù d`autore. Dal flan con fonduta al risotto arancione, dalla torta zuccotta agli imperdibili tortelli: viva la zucca arancione!

week end, zucca, sagre, fiere, agriturismi, hotel, Mantova, Lombardia
Condividi

Articoli correlati

Archivio Articoli