Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Salute


Dentista, prevenire è meglio che...


Ottobre è il mese giusto per una visita di controllo gratuita. E poi scegliete lo specialista giusto che possa esservi d`aiuto tra quelli del nostro circuito Amica Card



denti Sappiamo quanto sia importante risparmiare in un momento difficile come questo ma farlo sulla salute può non essere una buona soluzione. Tralasciare di andare dal dentista per delle visite di controllo può essere molto pericoloso. Molto di più di quanto possiate pensare. Perché spesso, poi, i problemi derivanti dalla dentatura e dal cavo orale possono avere delle conseguenze anche sul resto del corpo (si veda ad esempio come i batteri del cavo orale possano creare seri problemi al cuore). Cercate, quindi, di approfittare del mese di ottobre (iniziativa promossa dall`ANDI, associazione nazionale dentisti italiani) per effettuare una visita di controllo gratuita. E poi non abbandonate il vostro dentista: sceglietene uno del nostro circuito convenzioni Amica Card: potrà davvero darvi una mano, facendovi risparmiare in maniera considerevole.



L`importante (se non ci sono problemi ovviamente) è effettuare una visita di controllo a cadenza annuale, assicurano gli esperti, meglio due, poi, nel caso di bambini. Un dato recente piuttosto allarmante è poi che il 20% dei bambini di quattro anni hanno avuto una carie. Questo dato dipende dal fatto che molti genitori sottovalutano l`igiene dentale dei piccoli al di sotto dei tre anni, perché ritengono (forse) che i denti da latte non debbano ricevere le stesse cure di quelli permanenti. Invece imparare le buone pratiche dell`igiene è fondamentale. Al pari di una corretta alimentazione che preveda un limitato apporto di zuccheri (quindi: no alle caramelle a tutte le ore!).



Un altro consiglio dei dentisti per i proprio bambini è quello di far applicare loro la sigillatura dentale: una pellicola di fluoro che viene applicata ai primi molari, intorno ai 6 anni. E` considerata davvero utile per prevenire la carie, perché si sa, a 6 anni i bimbi non sono ancora abilissimi a spazzolarsi i dentini con lo spazzolino e quindi l`incidenza della carie aumenta.
Non aspettate ancora: cercate il dentista più vicino a casa vostra o che più risponde alle vostre esigenze nel circuito Amica Card.

dentista, prevenzione, malattie
Condividi

Archivio Articoli