Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Contro la routine


Stanchezza continua? E' lo stress da rientro


Anche se siete tornati da qualche settimana non è detto che siate in ottima forma. Per cercare di recuperare, un aiuto può venire da tanti piccoli accorgimenti



stanchezza Stanchezza, poca voglia di fare qualsiasi cosa, nei casi più gravi insonnia, mal di testa, irritabilità. E` il cosiddetto stress da rientro, che può protrarsi a lungo anche se siete tornati da alcune settimane, ma reagire si può, eccome.



Innanzitutto cercate di tornare ai ritmi normali con gradualità. Evitate di caricarvi di troppi lavori e di volerli per forza portare a termine tutti. Ritagliando nella vostra giornata dei momenti di relax, magari all`aria aperta dato che, complice il bel tempo, è possibile farlo in queste serate.



Invece tornare nei ritmi sonno-veglia `normali` può essere di grandissimo aiuto. In vacanza si facevano le ore piccole oppure si dormiva molto di più? Bene, dormire 7/8 ore non può che essere un prezioso toccasana che vi farà tornare a ritmi più naturali per il vostro corpo.



L`alimentazione, poi, può venirvi in aiuto. Ad esempio mangiando uva rossa: secondo uno studio condotto dai ricercatori dell`Università di Milano e pubblicato sul Journal of the Science of Food and Agricolture, la melatonina contenuta in questo frutto avrebbe il prezioso merito di regolarizzare il ciclo sonno-veglia, che le vacanze mettono sempre a dura prova. E poi, naturalmente, non andrebbe tralasciata tutta la frutta in generale che contiene grandi quantità di zucchero che vengono rilasciate velocemente e aiutano la produzione di serotina (l`ormone del buonumore).



Altra tecnica che può senza dubbio aiutare a migliorare l`umore è l`inizio di una nuova attività piacevole come può essere un corso scelto in palestra. Tra yoga, pilates, total body fitness, rebounding, aquaflow. Scegliete una struttura convenzionata con Amica Card in modo da poter usufruire di un ottimo risparmio, cercando tra le palestre della vostra zona.

Oppure anche programmarsi un week end fuori porta può essere un`ottima strategia per migliorare l`umore, ma per quello dedicheremo maggiori approfondimenti.

stress, stanchezza, risparmio, alimentazione, palestra, yoga, pilates, rebounding, aquaflow
Condividi

Archivio Articoli