Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

In alta quota


Chiare fresche e dolci acque


Il verso del Petrarca può darci un`idea delle meravigliose terme che possiamo trovare in montagna. Per un soggiorno che combini relax e natura



termemontagna Da qualche tempo trascorrere qualche giorno nella natura non basta più. Sono sempre più numerose le persone che uniscono il giusto riposo dopo un anno di logorante fatica e stress, alla cura del proprio corpo intesa nella maniera più ampia possibile. Dalle cure estetiche a quelle che risolvono problemi fisici, le terme e i centri benessere possono dare le soluzioni giuste.


Specialmente in montagna dove dalla Dolomiti al Veneto, dal Piemonte alla Lombardia, le proposte sono davvero tante. In Alta Badia, per esempio, si possono fare bagni di fieno rigeneranti.
Così come potete curare dell`apparato respiratorio, circolatorio, ginecologico e locomotorio alle Terme Euganee, alloggiando in un albergo o pensione (ce ne sono a centinaia tutti attrezzati con beauty farm e spa) di Abano o di Montegrotto, che in questa zona in provincia di Padova vanta un sito termale con acque e fanghi prodigiosi, specialmente per curare problemi alle gambe. Anche l`alga miracolosa di queste terme debella la cellulite e rimodella il corpo.



Poi potreste fare una vacanza a Bormio, dove ci sono le terme attive fin dai tempi dei Romani con percorsi affascinanti e 60 diversi tipi di trattamenti per qualsiasi esigenza. E ricordatevi che con Amica Card è come se fosse stagione di saldi.



E per restare in montagna vi segnaliamo anche le Terme reali di Valdieri, in provincia di Cuneo, che si trovano nel Parco Naturale delle Alpi Marittime e sfruttano oltre alle acque curative anche fanghi vegetali tipici di questa località e quelle di Pré-Saint Didier, in Val d`Aosta,che hanno rilanciato da qualche anno le antiche terme, a lungo inattive con acque a 37° che curano patologie dell`apparato circolatorio, della pelle e dell`apparato ciclomotori.



Vi segnaliamo poi anche alcuni centri legati a Amica Card dove potrete acquistare prodotti di cura o estetici e dove rivolgervi per soddisfare ogni vostra esigenza. Come, ad esempio:
Farmacia Alta Pusteria di San Candido, e il
Centro Benessere Poliambulatorio Lontrax di Varese.




Nicoletta Arcari



cura del corpo, montagna, benessere, terme, saldi, fanghi, farmacia, poliambulatorio Dolomiti, Veneto, Alta Badia, Piemonte, Abano, Montegrotto, Cuneo, Val d`Aosta, San Candido, Varese
Condividi

Archivio Articoli