Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Vacanze relax


Mare e terme: binomio perfetto!


Sole, spiaggia, riposo ma perché non chiedere di più? Un trattamento benessere, per esempio, che sfrutti le potenzialità del luogo come a Ischia.



terme Sole, mare, bagni e allegria. Questa è la vacanza al mare che moltissimi sognano. Ma nelle località più famose di villeggiatura, oggi è possibile avere di più, molto di più. Come un trattamento di benessere che aggiunge valore alla vacanza. Durante tutto l`anno pochi hanno il tempo di dedicare del tempo al proprio corpo, alla forma fisica, alla pelle o ai doloretti che si fanno sentire quando si è particolarmente stanchi e stressati. Ecco allora che le vacanze ci vengono in aiuto, permettendoci di dedicare un poco di attenzione anche a quello che di solito trascuriamo. L`Italia ha la fortuna di avere moltissimi siti termali, in quasi tutte le nostre regioni, ma in modo specifico in Toscana e in Emilia Romagna, proprio dove c`è la riviera più frequentata e ricca di offerte di divertimento.



Partiamo proprio da un luogo caro alla maggior parte degli italiani, ovvero Castrocaro Terme che propone una quantità infinita di cure e trattamenti, estesi anche negli alberghi della zona, nei centri benessere di cui ciascuno si vanta.



O, ancora, le famose Terme di Riccione, sì proprio la cittadina soprannominata `il divertimentificio` che vanta però anche fonti salsobromoiodiche e magnesiche per la riabilitazione motoria e vascolare, nelle terme immerse nel parco di tre ettari attrezzato anche per i bambini. Ma su questo lato dello Stivale c`è solo l`imbarazzo della scelta così come, del resto, dal lato opposto, ovvero in Toscana. Qui si va da San Casciano a Bagnaia dalla Gritta Giusti di Monsummano a Saturnia.



Tra i molti che aderiscono al circuito di Amica Card e vi potranno praticare ottimi sconti vi segnaliamo: La porta del Bellessere di Monte San Savino in Toscana, ma anche di Ozzano dell`Emilia e
New Line la nuova porta del bellessere di Firenze.



Ma se volete delle terme in riva al mare scegliete la Versilia. Note per la `torba` ricavata dal lago di Massaciuccoli che cura molte patologie motorie ma anche per massaggi dimagranti, la fangoterapia e altri trattamenti estetici.



E poi non parliamo dell`Isola d`Ischia che è praticamente un enorme parco termale, dove è possibile trascorrere una vacanza in riva al mare, e contemporaneamente farsi coccolare con i trattamenti dei centri termali e benessere che si trovano negli hotel come nelle pensioncine dell`isola. E anche in questo caso, grazie alle convenzioni del circuito Amica Card che vi fa accedere a significativi sconti, potete approfittarne per rifornirvi di prodotti oppure per farvi visitare, curare, rimettere in forma dai centri medici o semplicemente facendo acquisti per la vostra salute e il vostro benessere: al Park Hotel e terme Romantica, all`Hotel Terme Tritone, e all`Hotel Hermitage e Park Terme.





Nicoletta Arcari



terme, mare, vacanze, fanghi, trattamenti Toscana, Emilia Romagna, Castrocaro Terme, San Casciano, Saturnia, Monte San Savino, Ozzano, Firenze, Ischia
Condividi

Archivio Articoli