Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

In corpore sano


Obiettivo forma mancato? Da settembre!


I buoni propositi c`erano tutti e non ci siamo riusciti ma dopo le vacanze sarà il momento migliore per iscriversi a un corso di pilates o di yoga.



pilates Neanche quest`anno ci siamo riusciti. Volevamo a tutti i costi fare movimento prima dell`estate per riacquistare un minimo di forma fisica e non ce l`abbiamo fatta, con la scusa che ormai il tempo era tiranno e non sarebbe nemmeno valsa la pena.
Ma da settembre tutto cambierà. Innanzitutto una recente ricerca da poco uscita sui quotidiani ha messo in evidenza come per la maggior parte delle persone sia l`estate (e non più gennaio) il momento in cui si prendono decisioni importanti che ci porteranno a delle svolte vitali. Così perché non deciderci di iscriverci a un bel corso? Se la corsa vi annoia e la palestra tradizionale proprio non vi attrae minimamente, continuano a nascere corsi per venire incontro a tutte le esigenze.



Tonificare il corpo ma senza fare sforzi eccessivi? Ecco l`Aquaflow. Ci pensa l`acqua (piuttosto calda) a fare tutto, massaggiandovi a dovere. Voi dovrete dedicarvi a un riscaldamento iniziale con alcuni esercizi a bassa intensità, per sciogliere i muscoli e preparare il corpo al lavoro successivo. Nella fase centrale i movimenti diventano molto ampi, dolci e controllati e sono legati gli uni agli altri in modo armonioso. Un`ultima fase, infine, prevede il defaticamento con esercizi molto rilassanti che aiutano il corpo ad affidarsi completamente al sostegno dell`acqua.



Tra gli ultimi nati ecco poi il rebounding, attività fisica che si esegue tramite l`ausilio di un tappetino elastico chiamato rebounder. Si tratta di un tipo di allenamento semplice ma molto efficace sotto diversi profili: con l`utilizzo costante del tappetino, si riesce in poco tempo a perdere peso e ad aumentare la forza muscolare.



Poi, non sono certo nate ieri (anzi!) molte discipline orientali che possono assicurarci un benessere psicofisico totale, quindi anche un corpo perfettamente tonificato. Prendete lo yoga, ad esempio, che sia dinamico o meno, oppure il Pilates : non solo esercizio ma anche coordinamento fisico e mentale, svolto con o senza attrezzi studiati appositamente.
E poi l`hapkido, il taekwondo, il jujitsu: tutte queste discipline potrete trovarle al Divya Center a Milano, dove vi verranno applicati ottimi sconti quando presenterete la vostra Amica Card. Oppure a Roma chi meglio saprà consigliarvi se non il centro di arti marziali e giapponesi Shen Chia Kung Fu? O la palestra Gym Tonic ? Mentre a Napoli troverete un centro interamente dedicato al Pilates, il Contrology True Pilates. Forza! Da settembre tutto può cambiare!E con Amica Card è sempre come fosse stagione di saldi!



palestra, aquaflow, rebounding, yoga, pilates, hapkido, taekwondo, jujitsu Milano, Roma, Napoli
Condividi

Archivio Articoli