Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Glamour e salute


Anche l'occhio vuole la sua parte


Proteggersi dai raggi UV è una necessità non solo una moda. Gli esperti lo ripetono da anni ma non tutti li indossano: come mai?



occhiale da donnaOrmai sono anni che gli esperti lo ripetono: proteggersi dai raggi solari è necessario e non è solo una tendenza dettata dalla moda. Anche per i bambini vale lo stesso discorso però la maggior parte di loro, tra i 6 e i 10 anni, non li porta. Eppure è stato provato che i danni da cataratta derivano da una scorretta esposizione al sole prima dei 30 anni.



Cercate anche voi di fare la scelta giusta, entrando in un centro ottica del circuito Amica Card dove sarete consigliati al meglio e troverete sconti sempre preziosi. Come fare a questo punto a capire se un occhiale è buono per noi oppure no? La prima cosa da fare è accertarsi che sulle lenti vi sia il marchio CE, così queste sono in grado di proteggere dai raggi UV. Poi, quelle rosa, azzurre e fucsia potrebbero risultare di moda ma non sono consigliabili per proteggersi dal sole.



Anche la montatura, poi, allaldilà delle mode, dovrebbe essere anallergica, deve risultare comoda, senza scivolare sul naso. Quella per i piccoli non deve avere spigolature, poi. Per loro, l`utilizzo degli occhiali risulta particolarmente importante durante i bagni perché l`acqua riflette molto i raggi Uv.



Cosa può succedere a lungo andare se non vengono indossati gli occhiali? Innanzitutto potrebbe venire una congiuntivite, poi la cheratite (la disidratazione della cornea), infine nei casi peggiori la fotofobia ossia una vera e propria difficoltà nel tenere aperte le palpebre. Quindi comprare un paio di occhiali può risolvere un bel po`di problemi.
Ecco alcuni negozi di Amica Card che potrebbero aiutarvi a trovare l`occhiale che fa per voi: a Firenze, l`Ottica Serena Firenze, a Brescia, l`ottico Canevari, a Milano, l`ottica Mazzola di M e B snc.



Condividi

Archivio Articoli