Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Viaggi lampo


Metti un week end a Catania


Perché non concedersi un fine settimana diverso? Con un soggiorno in una delle strutture del circuito Amica Card non si spenderanno nemmeno capitali astronomici


CataniaSe per le vacanze vere e proprie dovete aspettare ancora un po` di tempo (ad esempio agosto…), oppure non avete in programma di staccare per un periodo abbastanza lungo di giorni, perché non vi lasciate tentare da un week end da qualche parte? Potreste pensare anche a delle mete piuttosto lontane in macchina ma che con l`aereo (e magari una compagnia low cost), sono raggiungibili in brevissimo tempo.


Catania, per esempio (da Milano, con partenza il venerdì e ritorno la domenica, hanno un prezzo che si aggira sui 200 euro, mentre da Roma sui 100 euro). Città vivacissima e dalla vita notturna inarrestabile dove si può trovare sempre un concerto interessante o una serata di musica elettronica di rilievo (oltre ai cantautori come Battiato e Carmen Consoli, infatti, sono di Catania anche interessanti gruppi di dj-produttori ormai famosi in tutto il mondo come Blatta & Inesha, per esempio, o eclettici musicisti come Roy Paci).


E Catania non è certo soltanto questo. A due passi dal centro, ricco di notevoli monumenti storici (come il Duomo,la villa Bellini, il palazzo dell`Università) e di luoghi di incontro imperdibili e folkloristici come il mercato del pesce, ci sono le spiagge cittadine e quelle di altri paesini come Aci Trezza e Aci Reale e poi c`è lui, l`Etna. In grado di trasportare in un`atmosfera assolutamente fuori dal tempo e fuori dal caos cittadino, capace di ammaliare e stupire i visitatori con i suoi crateri di polvere nera.


E poi: che dire delle vicinanze? Con un` oretta di macchina si può arrivare a Siracusa con la sua splendida isola di Ortigia dove sorgono splendidi palazzi di epoche diverse. Viaggiando invece verso nord si arriva a Taormina, località caratteristica a picco sul mare, splendida soprattutto se visitata fuori stagione. E poi, se ce la fate potete anche raggiungere Noto in poco più di un`ora e ammirare le sue meraviglie barocche.

Per dormire, consultate le proposte di Amica Card in zona dove potrete godere di un ottimo sconto: ad Acireale (al
Casale Mediteraneo o all`Orizzonte Acireale Hotel,a San Giovanni La Punta all`hotel Villa Paradiso dell`Etna, o a Zafferana Etnea (all`Hotel Emmaus). E per trovare la sistemazione che fa per voi, potete anche chiamare l`agenzia Sirio Viaggi) a Catania.



week end, voli, Catania, Sicilia, Etna, Siracusa, Ortigia, Taormina, Noto, Acireale, Zafferana Etnea Sicilia, Catania
Condividi

Articoli correlati

Archivio Articoli