Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Speciale Vacanze


Sicilia, tour tra arte e bandiere blu


Palermo e Catania, con i loro palazzi unici e la loro vivacità. Pozzallo, Marina di Ragusa, Ispica con il loro mare. Concedetevi un giro dell`Isola con le proposte del nostro Circuito



palermo Che vogliate fare un viaggio alla ricerca delle bellezze artistiche del nostro Paese o delle spiagge più belle o seguire un itinerario enograstronico da veri gourmand, la Sicilia è di sicuro la terra che fa per voi.



Prendete Catania e Palermo, da dove potreste far partire il vostro tour nell`Isola. Città splendide, dal fascino talvolta decadente e dall`ineguagliabile energia. Potreste rimanere sopraffatti all`inizio da questa forza vitale ma se riuscirete a comprenderla, di sicuro ne rimarrete colpiti. Palermo, con i suoi palazzi dai saloni di specchi dorati e arazzi, cortili affrescati e giardini lussureggianti. E poi balconi panoramici, chiese e oratori che custodiscono meraviglie di gesso. E poi Catania, città dalla movida incontenibile che vanta una vivacità assoluta sia di giorno, con i suoi vicoli e i suoi mercati, che di notte con i suoi locali e la sua musica unica (dalle Ciminiere ai Mercati Generali allo Zo, vero laboratorio multimediale, discoteca, teatro, galleria d`arte) .



Se si rimane sul lato orientale di Catania e si scende più a sud si entra nel territorio vero e proprio del barocco con cittadine come Noto e Modica piuttosto che la splendida Ibla, la città vecchia di Ragusa. Tra i vicoli settecenteschi di Ibla (che sono stati disegnati su un impianto d`origine medioevale) è stata girata anche la serie tv di Montalbano, ispirata ai libri di Camilleri e a Marina di Ragusa (che nei libri si chiama Vigata) si trova la magnifica villa del commissario.



Rimanendo nell`ambito delle spiagge, poi, quest`anno sono state date diverse bandiere blu in Sicilia: a Santa Maria del Focallo, a Ciricà, Ispica, Pozzallo e appunto Marina di Ragusa, a riprova del fatto che anche il mare dell`Isola è da 10 e lode.



Se volete fare un tour della Sicilia o se volete soggiornare in un unico luogo, ecco le proposte del Circuito Azienda Amica:


il B&B San Barnaba a Catania, dove avrete diritto a uno sconto del 10% presentando la vostra tessera Amica Card


L` Hotel Columbia a Palermo (sempre 10% a voi riservato)


Stesso sconto anche all`hotel Poggio del Sole , a Marina di Ragusa


l`Hotel Continental a Pozzallo



vacanze, risparmio, sicilia, arte, bandiere blu, spiagge, luoghi montalbano catania, palermo, noto, modica, ibla, marina di ragusa, pozzallo, ciricà, ispiaca
Condividi

Articoli correlati

Archivio Articoli