Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Speciale vacanze


Vivace e affascinante Costiera Amalfitana


Positano, Sorrento, Amalfi ma anche le isole come Ischia e Capri, le rovine di Pompei e il panorama di Ravello: la Campania riserva tantissime sorprese



positano L`ottimo cibo e i paesaggi da cartolina. Una città vivace come poche altre, tantissime ricchezze archeologiche e il fascino di vicoletti che si inerpicano sulle montagne a strapiombo sul mare. Siamo in Campania, una delle regioni più belle d`Italia. Da Napoli, con i suoi musei e le sue strade da vivere dalla mattina alla sera, alla Costiera Amalfitana fino a Pompei e alle isole rinomate come Ischia e Capri.


Lì dove il sole è caldo in tutte le stagioni, lungo una delle coste più famose e descritte del mondo, si trovano angoli di relax intimi e ci sono ancora indirizzi da scoprire.



Partiamo da Positano, perla meravigliosa della Costiera, con i suoi negozi alla moda dove si acquistano scarpe, borse e i capi più ricercati, paesino che si inerpica sul colle come molti altri della zona del resto. Un`idea interessante per vedere più paesini possibile è quella di percorrere la strada statale Panoramica 163: si parte da Vietri sul Mare, famosa in tutto il mondo per la produzione di ceramica e maioliche, per arrivare fino a Meta e proseguire lungo la statale 145 che porta a Sorrento. Le tappe da non perdere sono la Villa Marittima Romana, importante sito archeologico, e la Basilica di Santa Trofimena a Minori. Poi c`è Ravello, Città della Musica e di Wagner. Davvero particolare e diversa dalle altre, con un clima e un`atmosfera quasi da `colllina` ma che si affaccia direttamente sullo spendido mare. Anche Furore è un paesino che vale la pena visitare: non ha una piazza o un centro vero e proprio ma tutte le sue abitazioni sono costruite a picco sul mare.



E poi si passa alle isole della zona: dalla splendida Ischia (eletta recentemente come isola migliore degli italiani) alla più piccola (ma forse più affascinante) Procida fino alla super modaiola Capri. Meno snob di Capri, Ischia detta anche Isola Verde è davvero attraente per le sue spiagge e anche per le terme situate ovunque.



Il tutto senza dimenticare anche la parte più `culturale` del viaggio come una visita imprescindibile agli scavi di Pompei. Magari non sotto il solleone di mezzogiorno ma al mattino presto o verso il tramonto per scoprire le stanze delle domus e le strade miracolosamente conservatesi nei secoli. Oppure nel capoluogo, tra il museo Madre e quello di Castel dell`Ovo se ci si vuole buttare sul lato artistico contemporaneo.



Ecco i consigli di Amica Card per potervi organizzare un meraviglioso viaggio nella zona (e poter anche risparmiare!):



Il Parco Hotel Villa Teresa a Forio sull`isola di Ischia, sconto del 10%


Gocce di Capri a Massa Lubrense, via della Torre, 7
Blue Sky Unipersonale ad Anacapri, su Capri


Hotel ristorante Zi Carmela a Forio, Ischia


Hotel del Sole a Pompei


Hotel Villa Eva


Hotel Castiglione Village and Spa a Forio (Ischia), via delle Fumerie, 2


Agriturismo Vivinatura a Pompei, via Ponte Izzo, 49


Hotel Garden a Ravello


Bed and Breakfast Casa Teresa a Positano


Di Giore Hotels ad Atena Lucana, via Pezzolle


Bed and Breakfast Le Marelle a Furore



vacanze, risparmio, costiera amalfitana, sorrento, amalfi, positano, napoli, capri, pompei, furore, atena lucana, forio, ischia, procida
Condividi

Articoli correlati

Archivio Articoli