Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Estate


Tintarella? Evita gli errori più comuni!


Arrivano i primi week end di sole e la voglia di abbronzarsi il più rapidamente possibile è tanta. Ma voi non dimenticate di seguire alcuni piccoli accorgimenti



scottatura Iniziano i fine settimana al mare e quindi via libera alla tintarella selvaggia, al cercare di abbronzarsi maggiormente nel più breve tempo possibile. Giusto? Di certo è comprensibile ma è sbagliato: bisogna cercare di abituare la pelle e non sottoporla a degli stress improvvisi. E l’importante è partire sempre con una protezione molto elevata.


Se qualcuno storce il naso davanti a una protezione 30 sappia che non è vero che minore è il fattore di protezione solare maggiore è la possibilità di abbronzarsi. le creme con filtri di protezione elevata assicurano una maggiore protezione dai raggi UVA e UVB, ma non equivalgono a una minor abbronzatura. I danni del sole sono molteplici, dal foto invecchiamento all`iperpigmentazione, fino ad arrivare ai temuti tumori della pelle. Quindi attenzione, allertatevi soprattutto in base al vostro fototipo e al luogo dove trascorrerete le vacanze. Perché un conto è andare in Liguria, ben altro andare alle Maldive con un colorito pallido invernale.


Un’altra cosa a cui bisognerebbe prestare attenzione è che l`spf riportato sulla confezione è valutato in base a dosi specifiche (circa 1mgxcm2 di pelle), che difficilmente vengono rispettate quando si applica la crema: cosa significa? Che se la confezione assicura una protezione 30, molto probabilmente quella effettiva in relazione al rapporto quantità crema/superficie della pelle sarà di circa 15-20. L’importante è che venga anche applicata spesso la crema. Se l`acquisto di creme specifiche e di alta qualità vi sembra fin troppo oneroso non dimenticatevi che Amica Card vi viene in aiuto. Potreste recarvi in uno dei fornitissimi negozi L`Erbolario per trovare la crema che più fa per voi e lì avrete uno sconto del 10% con Amica Card. Un altro buono sconto lo avrete a Milano (del ben 25%) nella Profumeria Astesani.

estate, abbronzatura, sole, solari, protezione
Condividi

Archivio Articoli