Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Idea vacanze


Percussioni protagoniste a Laigueglia


Nella splendida perla ligure, tra calette e carrugi, si terrà il PercFestival dal 12 al 17 giugno. Musica jazz a due passi dal mare: cosa volere di più?



laigueglia Spiagge e calette incantevoli, il fascino di un antico borgo marinaro, nella Riviera di Ponente in provincia di Savona, sorge uno dei borghi più belli del nostro Paese: Laigueglia.
Una meta perfetta per chi desidera un piacevole soggiorno al mare, che diventa ancora più interessante se accompagnato dalle note del PercFest - Festival Jazz, evento musicale dedicato alle percussioni che, dal 12 al 17 giugno, invaderà le piazzette e le spiagge di Laigueglia.



Il tutto avrà inizio con uno spettacolo in esclusiva nazionale dove Tullio De Piscopo suonerà la sua batteria accompagnato da uno spettacolo di fuochi d`artificio. Durante il festival si esibiranno artisti italiani e stranieri di fama internazionale come Dado Moroni, Max Ionata e Sergio Cammariere. Nelle ore pomeridiane, immediatamente precedenti l`inizio del festival, le piazzette e le spiagge di Laigueglia diventano sede di seminari e workshop sulla musica jazz. E ogni notte, dopo i concerti, nella magica atmosfera dei tipici locali di Laigueglia, si consumerà il rito più classico del jazz: la jam session, dove musicisti si incontrano improvvisando sugli standard dei temi jazz più conosciuti.


Quest`anno poi le esibizioni hanno anche una nuova location: un battello che navigherà fino al largo del mare per una jam itinerante. `Suoni Sogni Immagini, nelle Notti di mezza Estate`, si compone di quindici concerti serali di altissimo livello che si svolgono a due passi dal mare, a partire dalle ore 21.00. Infine, come in ogni edizione, non può mancare la parte dedicata ai musicisti di domani, grazie al Concorso internazionale per Percussionisti ` Memorial NACO`, che vedrà i finalisti esibirsi sul palco di Laigueglia.



Il tipico mare con il fondale basso, la sabbia finissima e le temperature miti anche in inverno permettono varie attività sportive e rappresentano la maggiore attrattiva per i turisti e rendono Laigueglia una meta perfetta per tutta la famiglia. Per non parlare della buona tavola. Laigueglia offre una vasta scelta di piatti a base di pesce come i frisciöi de gianchetti (frittelle a base di farina e novellame); gli zerri e i totani fritti, pesce tipico del posto pescato a Capo Mele; e la zuppa di pesce del Golfo di Capo Mele. Mentre, tra i dolci si fanno notare i baci di Laigueglia a base di cioccolato; il pane del marinaio (altrimenti detto del pescatore); i marunsìn, biscotti duri a base di mandorle. E inoltre: le paste d`amandùa, é papuétte é treïe, dolci a base di mandorle ricoperte di glassa con la caratteristica forma di paperette e triglie. Soggiornate all` hotel Ambassador , dove, con la tessera Amica Card, avrete riservato uno sconto del 10% e dove potrete trascorrere un soggiorno piacevole in un ambiente simpatico e accogliente, con un`ottima cucina Ligure.E se vorrete anche curiosare nei paesini vicini, ecco qualche suggerimento: ad Andora troverete il ristorante hotel Il Pozzo che vi offrirà ottimi piatti della cucina ligure con il 10 % di sconto (sempre riservato ai possessori di Amica card), oppure l` Osteria Mezzaluna ad Alassio.

musica jazz, week end al mare, PerFest, dado moroni, max ionata, sergio cammariere Laigueglia, Liguria
Condividi

Articoli correlati

Archivio Articoli