Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

I consigli


Matrimonio: come vestirsi?


Avete paura di essere troppo eleganti o troppo poco? Niente paura, seguite le nostre dritte e recatevi in un negozio del nostro circuito per risparmiare il più possibile!



ospitimatrimonio La stagione è quella giusta, per molti inizia la serie di matrimoni e la domanda, spesso, è una sola: come vestirsi? Niente paura, seguite i nostri consigli e recatevi in uno dei negozi del nostro circuito, per riuscire anche a risparmiare.


Anche se seguire il galateo non è più così obbligatorio, qualche regola dettata soprattutto dal buonsenso esiste ancora. Innanzitutto qualche parola sui colori: no al bianco totale (deve essere solo e soltanto della sposa), no al total black (è accettabile solo se accompagnato da qualche colore) e infine, no al rosso e ai colori troppo appariscenti (possono attirare troppo l`attenzione, distogliendola dalla sposa).


La regola che dovrebbe valere per tutte dovrebbe essere quella di guardarsi allo specchio e di non eccedere con aderenze, scollature e lunghezze di gonna in base alle proprie caratteristiche. E anche con lustrini e pailettes. Bisognerebbe portare sempre le calze, ma ormai questa regola è stata superata ampiamente (spesso anche per la sposa). E anche le scarpe, in teoria, dovrebbero essere chiuse ma negli ultimi anni ci sono state parecchie licenze in tal senso, grazie anche ai bellissimi sandali gioiello.


Una regola importante e da non sottovalutare riguarda il tono della cerimonia. Se non si informati è lecito chiedere agli sposi. Sempre meglio essere un po`sopra il livello di eleganza, comunque . L`abito lungo è da evitare e se volete portare il cappello sappiate che se lo portate lo dovete fare fino alla fine della cerimonia (la regola secondo la quale andrebbe indossato solo se la madre della sposa lo indossa è praticamente scomparsa).


E ora veniamo ai negozi dove potreste trovare ciò che fa per voi con lo sconto riservato ai possessori di Amica card. A Milano potreste recarvi in un delizioso negozio ricco di abiti sfiziosi e particolari (ha anche una collezione per la sposa): Self Made , in via Bertini (zona Paola Sarpi) che vi offre lo sconto del 10%. Oppure se siete alla ricerca di abiti firmati potreste trovare ciò che fa al caso vostro da Yaolin , in viale Monza, 43, che vi assicura uno sconto del 20%. Sempre marche di alta qualità anche alla Boutique Rita (sconto del 10%), in corso Buenos Aires, con Armani, Versace, Trussardi, Cavalli e Diesel.

abbigliamento elegante, matrimonio, risparmio Milano, Lombardia
Condividi

Archivio Articoli