Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Week end verde


Alla scoperta delle erbe spontanee


Nella Val Brembana, quattro fine settimana con la manifestazione `Erbe del casaro`. Tra degustazioni e gite, con Amica card soggiornate in un albergo in zona a prezzi scontati



ortica Scoprire la Val Brembana con i suoi sapori locali, questo l`obbiettivo di Erbe del Casaro, la manifestazione in zona bergamasca che avrà luogo per quattro week end: dallo scorso fino a quello del 16-17 giugno.



Appuntamenti, degustazioni e menu a prezzi promozionali per questa terza edizione dedicata alle erbe spontanee e ai formaggi della Valle. Quindi una grande festa per l`ortica, il tarassaco, la malva. Piante importantissime, profumate e dalle mille proprietà che spesso vengono dimenticate. Invece, basta spesso cuocerle velocemente o al vapore per poter gustarsele appieno.



E come sempre, grazie ad Amica Card, scegliete la struttura migliore per andare a dormire in zona con un ottimo sconto come l`Albergo Ristorante Corona a Branzi (Bg) che vi offre uno sconto del 5%. Oppure per pranzo potreste andare al ristorante tirolese a San Pellegrino Terme o al ristorante da Leone di Costa Carlo a Vertova (Bg).




Ecco i percorsi tematici divisi per week end:


2-3 giugno: Quattro passi tra erbe e formaggi


Un suggestivo percorso unisce il sapore della tradizione casearia alla possibilità di conoscere le particolari virtù di erbe spontanee e fiori brembani. Alla passeggiata, guidata da un esperto botanico, si alternano tappe gastronomiche con assaggi dei principali formaggi della Val Brembana.



9-10 giugno: Esperienze sensoriali e appuntamento con i Fiori di Bach


Un`escursione è seguita dalla preparazione dell`essenza mediante il metodo della solarizzazione , con esperienze sensoriali legate alla pratica dell`Aikido.




16-17 giugno: Formaggilandia e il 1° Salone dei Formaggi Brembani


In chiusura della rassegna di `Erbe del Casaro`, i protagonisti dell`ultimo fine settimana sono i frutti del lavoro di casari e aziende agricole locali. La Valle Brembana è infatti terra di grande tradizione lattiero-casearia e sul suo territorio nascono produzioni di grande qualità.



erbee spontanee, formaggi, week end verdi, risparmio val brembana, bergamo, san pellegrino terme, branzi, vertova
Condividi

Archivio Articoli