Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

In forma!


Recuperiamo energie per la primavera!


Yoga per ritrovare l`equilibrio, integratori e anche gli olii essenziali. Scopri i consigli di Amica Card per essere al meglio nella bella stagione



yoga Ormai è risaputo che lo yoga non solo aiuta a depurare il corpo ma ha il potere anche di combattere l`ansia, lo stress, la depressione e anche le malattie cardiache. La notizia arriva dalla Boston University School of Medicine, del New York Medical College e del Columbia College of Physicians and Surgeons che ha dimostrato come questa disciplina sia fondamentale nel combattere tali disturbi. Se anche non vi siete mai approcciati a questa disciplina, la primavera potrebbe essere proprio il momento migliore. Rivolgetevi ad uno dei nostri centri in Italia: al centro Divya a Milano, per esempio, avete riservato uno sconto del 5%, mentre al centro Nella valle di Ren (sempre a Milano) avrete uno sconto del 10 % sul corso di hata yoga (e poi sui corsi di tai chi chuan, hata stretching, movimento armonia e sui trattamenti shiatsu).



In primavera, poi, può essere davvero di grande aiuto un integratore alimentare. Quelli a cui si fa ricorso in genere sono i complessi multivitaminici e quelli che contengono sali minerali. Come il magnesio che combatte irritabilità, stanchezza, disturbi del sonno e scarsa concentrazione. Ma ci sono anche alcuni super-alimenti che si possono assumere sotto forma di integratori. Sono l`alga spirulina e il polline. La prima è ricca di minerali (in particolare ferro) e sostanze antiossidanti come gli acidi grassi essenziali. Inoltre, è costituita per il 60% da proteine vegetali. Il polline, invece, contiene tutti gli elementi necessari alla vita: proteine, vitamine,amminoacidi, grassi, carboidrati, enzimi, sali minerali ed ormoni, presenti in proporzioni diverse in base al fiore dal quale provengono. ecco perché ha proprietà energetiche e rivitalizzanti. Entrambi questi integratori si possono assumere sotto forma di capsule o polvere da sciogliere in acqua.



Potete trovare i prodotti e i consigli, nelle erboristerie del nostro Circuito: al Laboratorio Erboristico e Cosmetico Naturvita , a Cesena, avrete uno sconto del ben 30% . Mentre all` Erboristeria Girasole , a Torino, avrete uno sconto del 15%. E poi, naturalmente, non dimenticate la nostra convenzione nazionale con L`Erbolario , cercate il punto vendita aderente più vicino a casa vostra.



Anche gli olii essenziali sono un ottimo toccasana: da utilizzare sotto la doccia direttamente sul guanto o sulla spugna con cui ci laviamo. La lavanda purifica dallo stress, il rosmarino, il cedro, il bergamotto, l`arancio e tutti gli agrumi rigenerano l`organismo e danno energia. Accade perché il senso dell`olfatto è collegato direttamente al sistema nervoso e, quindi, i profumi sono in grado di inviare al cervello messaggi ben precisi. Per consigli, rivolgetevi come al solito alle nostre farmacie e alle nostre erboristerie del Circuito Azienda Amica.



yoga, primavera, stanchezza, stress, integratori alimentari, olii essenziali Cesena, Torino, Milano,
Condividi

Archivio Articoli