Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Eventi speciali


Crociera? Non solo! Una nave di libri per voi


Mare e letteratura sono un connubio perfetto da sempre. Grimaldi Lines organizza una meravigliosa gita primaverile che arriva a Barcellona e con Amica Card un buono speciale per voi



lanavedeilibri Viaggio e mare. Un duo perfetto che ha da sempre ispirato i più grandi scrittori. Da qualche anno, Grimaldi Lines mette in gioco questa combinazione in una mini-crociera, `Una nave di libri per Barcellona`. Quest`anno partirà da Civitavecchia, il 21 aprile, e arriverà a Barcellona il 23 aprile, proprio nel giorno della festa di San Giorgio. Una bellissima ricorrenza dove gli uomini sono soliti regalare rose alle donne che in cambio donano dei libri.



Grazie alla convenzione con Grimaldi Lines, con la vostra Amica Card per questo speciale evento avete riservato un buono sconto di 30 euro a persona. Per tutti i prezzi, il programma e i dettagli clicca qui .



Sulla crociera di quest`anno tra gli scrittori che hanno confermato la loro presenza ci sono anche i noti giallisti Carlo Lucarelli e Massimo Carlotto. L`esperto di cultura enogastronomica Bruno Gambacorta. E poi Antonio Ferrara, Elio Cadelo, Roberto Riccardi, Rosario D`Agata, Ennio Cavalli, Maria Pia Morelli, Maurizio De Giovanni, Andrea Molesini, Andrea Prato, Vittorio Russo, Guido Catalano, Francesco D`Adamo, Luciano Del Sette, Pedro Casals, Care Santos. Il sommelier Alessandro Scorsone, noto volto televisivo, guiderà una degustazione di spumante italiano e cava spagnolo inframmezzata da suggestioni letterarie tratte da libri in cui il vino è protagonista.



E poi spettacoli musicali e teatrali (`Novecento - La leggenda del pianista sull`Oceano`: monologo teatrale di Antonello Avallone tratto dall`omonimo libro di Alessandro Baricco), proiezioni di film ispirati da libri alla presenza di registi e attori (`Il paese delle spose infelici`, con il regista Pippo Mezzapesa, e `La kryptonite nella borsa`, con lo scrittore e regista Ivan Cotroneo; `Un amor de Borges` di Javier Torre, presentato da Sonia Castillo dell`Associazione Nuovi Orizzonti Latini). Anche i bambini saranno coinvolti in animazioni, letture ad alta voce e spettacoli.



Sabato 23 aprile i partecipanti potranno visitare Barcellona durante il clima di festa per la ricorrenza di San Giorgio e assistere all`incontro organizzato presso l`Istituto Italiano di Cultura di Barcellona dove una rappresentanza degli scrittori, tra cui Carlotto, Lucarelli e Cotroneo, sarà presente all`ormai tradizionale `Incontro con l`autore`, occasione in cui sarà possibile dialogare con gli scrittori e farsi autografare i libri.



Non lasciatevi sfuggire l`occasione di questa splendida crociera primaverile tra suggestioni letterarie, mare, divertimento e cibo spagnolo. Per tutte le offerte riservate ai tesserati Amica Card, guarda la vetrina Grimaldi Lines .

crociera, week-end, incontri letterari, mare Barcellona, Civitavecchia, Porto Torres
Condividi

Articoli correlati

Archivio Articoli