Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Preparativi frenetici


Nozze: non scordatevi i fiori!


Pensate di aver programmato tutto ma non avete ancora pensato alle decorazioni floreali? Niente paura, Amica Card vi viene in aiuto!



fiori Bomboniere, inviti, abito da sposa, confetti, location…tutto deve essere perfetto e nulla deve essere lasciato al caso nel giorno che richiede più preparativi nella vita. Molti però non pensano al fatto che, per creare un`atmosfera unica ed indimenticabile nel giorno delle proprie nozze, è fondamentale che ci sia una disposizione armoniosa ed equilibrata dei fiori.


Se vi viene il panico, sappiate che c`è anche una figura professionale che svolge proprio questo ruolo ed è quella del floral designer.
Il designer dei fiori si occupa dell`atmosfera floreale delle nozze tenendo conto ovviamente della personalità degli sposi, della struttura della chiesa, del Comune e di qualsiasi location. Lo scopo è quello di armonizzare alla perfezione il contesto in cui si trovano gli sposi attraverso i colori e la delicatezza dei fiori, dei rami, delle foglie e delle piante che saranno scelti come cornice delle nozze. Ma niente toglie che possiate anche fare da soli. Potreste rivolgervi a Efiori , per esempio, il fiorista online dove, con Amicacard avrete sempre lo sconto del 10 %.


Tra i suggerimenti più comuni, è preferibile evitare le margherite e, soprattutto, le orchidee che, insieme al giacinto sono fiori non propriamente indicativi di `castità` assumendo quindi, un significato diametralmente opposto ai classici fiori d`arancio che da tradizione millenaria accompagnano le spose sull`altare simboleggiando, viceversa, `fecondità e purezza`. Inoltre, secondo la tradizione, è meglio evitare le rose gialle che indicano `gelosia` e ancora (ma solo per motivi di praticità) i pur bellissimi gigli i cui pistilli potrebbero sporcare in maniera irreparabile gli abiti degli sposi e degli invitati.


Tra i fiori prescelti da tutte le spose più romantiche, non può certo mancare la rosa che, riassume in sé, molteplici significati (escludendo quella gialla..): simbolo di bellezza, amore, gioia, passione, fedeltà, speranza e dolcezza. E ancora, da preferire è il delicato tulipano, antico `emblema delle dichiarazioni d`amore`; disponibile in gran parte dell`anno (soprattutto dalla fine di gennaio alla fine di aprile, ma oggi si trova anche in autunno) e la varietà più utilizzata è quella francese dal gambo lungo e dal bocciolo allungato oppure, quella dal gambo corto e dal fiore simile ad una peonia. Mentre il gioioso girasole, prediletto soprattutto da chi ama la spontaneità, è un fiore che trasmette grande senso di vitalità e simboleggia allegria ed orgoglio.



fiori, matrimonio, preparativi,
Condividi

Archivio Articoli