Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Per il tempo libero


Pronti, partenza...si corre!


Non costa niente e si può fare sotto casa, l`unico accorgimento è scegliere il giusto abbigliamento. E per risparmiare come al solito scegliere un negozio del nostro circuito!



Correre Ogni anno è uno dei tanti buoni propositi che vorremmo seguire poi, colti dalla pigrizia e dai tantissimi impegni, lo abbondoniamo nel cassetto insieme agli sogni. Eppure andare a correre non sembra così difficile: non si paga niente, si può andare nel parco sotto casa o lungo un fiume, ovunque. Ci vuole solo un po` di buona volontà e certo anche l`abbigliamento giusto.


In primavera e autunno si può correre con una maglietta e i pantaloncini o, se la temperatura lo richiede, un giubbino da running (le gambe patiscono meno perchè in esse si produce molto calore per lo sforzo muscolare).


In estate bastano una canottiera (magari traforata) e dei pantaloncini che possano esporre gran parte del corpo all`aria aperta di modo che possa disperdere in fretta il calore accumulato. Non si deve assolutamente correre con tute impermeabili o di nylon per sudare allo scopo di perdere peso.
Con la pioggia se ve la sentite di correre si può usare un tessuto tecnico, il gore-tex, che vi permette di correre a lungo senza inzupparvi e consente la traspirazione del sudore. Col vento si puo indossare un k-way, anche senza maniche, per evitare che si raffreddi il torace (meglio se con la parte posteriore in rete per smaltire il sudore).


Ma ciò che è davvero importante sono le scarpe, non bisogna assolutamente pensare che un paio da ginnastica siano per forza adatte: devono essere specificamente scarpe da corsa, in grado da adattarsi perfettamente alle sollecitazione esterne. Sono necessarie scarpe robuste ma leggere, capaci di far traspirare il piede ma in grado di assorbire gli impatti del terreno, con ottime capacità ergonomiche. Un tipo di scarpe che, va detto subito, non costa pochissimo.


Ma per venirvi in aiuto come al solito c`è Amica Card che vi garantisce un buon risparmio in negozi d`abbigliamento di ottimo livello. Come The GigaStore per esempio, una grande catena in tutta Italia (con marchi di alto livello come Robe di Kappa, SUPERGA, K-Way per esempio) avrete uno sconto del 10 % (ricerca gigastore), oppure un qualsiasi negozio Robe di Kappa.

tempo libero, correre, risparmio, jogging, abbigliamento sportivo
Condividi

Archivio Articoli