Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

In montagna


Bimbi, pronti per lo sci?


Un`attività sana e all`aria aperta che possono iniziare già a 4/5 anni. Cosa aspettate a portarli?



scibambini Già a tre anni, volendo, un bimbo può iniziare a frequentare una scuola di sci. Naturalmente dipende dalla sua statura, dai suoi muscoli e naturalmente dai suoi interessi. Certo è che a quattro/cinque anni potrebbe essere ancora più pronto: per ascoltare le indicazioni dei maestri e per un maggior controllo dei movimenti.


Ma cosa possono imparare nelle lezioni da così piccolini? Innanzitutto, dicono gli esperti, cercano di copiare i maestri e loro con l`aiuto di oggetti particolari (come le stelline `magiche` che si attaccano alle punte degli sci per imparare lo spazzaneve), possono rendere il tutto molto giocoso e piacevole.
Lo sci fa bene ai bambini, così come tutti gli altri sport del resto. Ma il fatto che possano trascorrere un po` di tempo all`aperto con i loro coetanei, imparando a stare un po` senza mamma e papà è davvero molto importante. E` quindi importante scegliere l`attrezzatura giusta. Il casco è obbligatorio fino a quattordici anni. Per quanto riguarda gli sci, invece, non devono essere troppo lunghi: per iniziare è meglio anzi che siano corti. Successivamente, la lunghezza perfetta si ha quando, messi gli sci in verticale, le punte degli sci arrivano fino al naso.


Un errore frequente in cui incorrono i genitori è, poi, di prendere gli scarponi un po` più grandi perché li vedono particolarmente stretti e duri ma ciò può essere molto sbagliato perché poi i bambini non riescono a mantenere il controllo sugli sci. Importante è ricordarsi di portare anche una maschera per gli occhi che ripari dal sole, anche se i bimbi, spesso, non vogliono indossarla.
Per trovare tutto l`abbigliamento che può fare al caso vostro, andate in un negozio del nostro Circuito Amica Card come Robe di Kappa


E per trovare il posto giusto dove sciare, provate per una volta a scoprire le montagne biellesi dove avrete degli ottimi sconti, per esempio sulla funivia Oropa. Infine: dove mangiare? Una sicurezza è sempre l` Old Wild West , oppure il ristorante/pizzeria di cucina tipica amalfitana Oasi , o ancora il Faggio di Gatti e Zanone .



sci, bambini, risparmio, ristoranti, sport, salute Biella, Piemonte
Condividi

Articoli correlati

Archivio Articoli