Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Sì, partire!


San Valentino e Carnevale? A Venezia


Quest`anno sono vicinissimi in ordine temporale e allora perché non festeggiare entrambi nella città romantica per eccellezza?



carnevale In questi giorni in cui l`Italia è stretta dalla morsa del gelo e si continua a parlare di temperature record da 27 anni a questa parte, rimane comunque la voglia di organizzarsi e di partire soprattutto per l`arrivo imminente di San Valentino e di Carnevale.


Vicinissimi quest`anno in ordine temporale (infatti il Carnevale cade il 19 febbraio), quindi, perché non pensare a una meta dove festeggiarli entrambi? La più classica (anche perché probabilmente la più adatta) è senza dubbio Venezia.



Venezia, la patria di Casanova, il grande amatore d`eccellenza, è il luogo migliore dove perdersi e lasciarsi sedurre. Dove un raggio di sole può illuminare una calle buia e una gondola accarezza lentamente l`acqua, creando un`atmosfera decisamente romantica. La sera del 14, giorno di San Valentino, nella scenografica piazza San Marco, si terranno concerti ed esibizioni teatrali con tema `il cuore`. Ma tutta la città, nei giorni di festa, è avvolta da un`atmosfera magica, con le dame che avanzano a passo di danza per recarsi al ballo in uno dei palazzi storici della città.



E quindi, Venezia è un tripudio di maschere di ogni forma e colore, dove ogni giorno si tiene più di un evento. Fino al 21 febbraio, poi, si potrà partecipare ad un tour guidato sui luoghi di una Venezia insolita e segreta, guidati dal `codega`, ovvero una figura ispirata al servo munito di lanterna che precedeva il passo dei nobili i e illuminava il loro cammino.



E per mangiare e dormire, naturalmente, cercate sempre di assicurarvi il vostro risparmio garantito grazie ai nostri partner del Circuito Amica Card. In fondo, perché spendere di più? Ecco la nostra selezione di ristoranti e alberghi .

San Valentino, Carnevale, partire, week end, ristorante, albergo, risparmio Venezia
Condividi

Articoli correlati

Archivio Articoli