Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

L`acquario e i suoi mondi


Perdersi nei mari tropicali a... Genova!


Per una gita fuoriporta è una meta perfetta con i bambini!Scoprite anche il Museo galata, il sommergibile Nazario Sauro, la biosfera, la città dei ragazzi...



acquarioGenova e il suo porto, i carruggi e il mare. Dal 1992 Genova è anche il suo splendido e enorme acquario, il secondo più grande d`Europa dopo quello di Valencia. Per una domenica o un sabato fuori porta con i bambini è una meta assolutamente perfetta, che Amica Card ti permette, come al solito, di visitare a prezzi scontati, fino al 30%! Guarda le tariffe a te riservate.


L`esperienza è delle più variegate possibili. Si possono visitare moltissimi ambienti marini e vedere così ambientazioni spettacolari e sperimentare le vasche tattili. Vedere i pinguini, i delfini, gli squali e i meravigliosi pesci tropicali.
Ma non finisce qui, perché dopo la visita all`Acquario di Genova e a tutti i suoi ecosistemi si può proseguire.


Entrate nel dietro le quinte per conoscere i segreti delle vasche. Per esempio, con la possibilità di accedere al `back Stage` si possono cogliere tutti i particolari e, al termine del percorso guidato della durata di un`ora e mezza, si può ripartire con una visita libera alle vasche espositive.


Si può continuare con il Museo Galata, per esempio. Il più grande e il più innovativo museo marittimo del Mediterraneo: una ricostruzione di una galea genovese del Seicento di 33 metri e di un brigantino goletta dell`Ottocento, seimila oggetti originali nelle ventitré sale del Galata per una full immersion nella storia della navigazione e per scoprire anche il sommergibile Nazario Sauro, prima nave museo in Italia visitabile in acqua.


Oppure con la città dei bambini e dei ragazzi. La prima e la più grande struttura italiana dedicata al gioco, alla scienza e alla tecnologia. Tremila metri quadrati, pensati e realizzati `a misura di bambino` due grandi spazi rispettivamente per i bambini 3-5 e per i ragazzi 6-12 anni, dove potranno sperimentare dal vivo oltre che conoscere.


Per non dimenticare la biosfera. Una `goccia` di acciaio e vetro sospesa sul mare, che ospita specie vegetali e animali delle foreste tropicali minacciate dallo sfruttamento umano. Si potranno ammirare rari esemplari di alberi tropicali: oltre alle celebri felci arboree, forse le più grandi al mondo che esistano coltivate in vaso, sono presenti alcune piante, tradizionalmente utilizzate dall`uomo, quali gomma, caffè e cacao.


Infine, vale la pena menzionare anche l`ascensore panoramico Bigo, progettato da Renzo Piano, ruota a 360° sul Porto Antico di Genova e cerca di offrire una straordinaria prospettiva aerea di uno dei più estesi e ricchi d`arte centri storici d`Europa.

acquario, gite, week end, risparmio, museo Genova, Liguria
Condividi

Articoli correlati

Archivio Articoli