Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Correre ai ripari


Feste e chili in più: che fare?


Come affrontare tutte le calorie ingerite in più?Se movimento e dieta non bastano, scegliete anche le tisane depurative migliori dai nostri erboristi



tisane Finiti gli abbondanti pranzi natalizi e di Capodanno, eccoci, ricominciare l`anno nuovo con qualche probabile chilo in più e un bel po` di sensi di colpa sul groppo. E` il momento in cui ci chiediamo: quante calorie in più esattamente abbiamo ingerito? Con un calcolo approssimativo sono circa 1000 al giorno, che moltiplicate per 14 fanno ben 14mila calorie in più. E di solito ciò si traduce in un aumento di 2 chili.


Cosa fare quindi per correre ai ripari? Ore in palestra con gli attrezzi? Serate a correre nel parco? Oppure il classico super digiuno? Ecco, tutti gli esperti si raccomandano sul fatto di evitare di saltare i pasti perché può essere solo controproducente. Certo, magari evitare di aumentare ulteriormente il carico di calorie potrebbe essere utile come il dedicarsi a un po` di attività fisica. E poi un aiuto può arrivare anche dalla piante con le tisane depurative.


Recatevi in un`erboristeria del Circuito Amica Card per avere dei validi consigli e ovviamente per riuscire a risparmiare anche un po`. Scegliete la struttura più vicina a casa vostra.


E quindi via libera alle vostre scelte tra aloe, bardana, carciofo, tarassaco. Il loro effetto è sempre diuretico e depurativo. E poi anche le fibre vegetali idrosolubili possono essere molto utili perché aiutano ad attenuare la fame e a ridurre l`assorbimento dei cibi a livello intestinale. Di queste sostanze, che vanno assunte con abbondante acqua prima dei pasti, sono ricchi il Fico D`India e il Glucomannano per esempio.


E` consigliabile seguire sempre i consigli di un farmacista o di un erborista ed evitare il fai-da-te. Anche se si tratta di prodotti naturali è sempre bene affidarsi ai consigli di un esperto.

risparmio, dieta, palestra, tisana, erboristeria, farmacia
Condividi

Archivio Articoli