Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Week end


L'Epifania tutte le feste...


La Befana vi mette un po`di tristezza? Guardate i migliori eventi che la festeggiano in giro per la Penisola e fate tappa in un ristorante del nostro Circuito!



befana Si sa il suo compito è quello: L`Epifania tutte le feste porta via. Però anche la Befana ha un certo fascino, anche se il suo arrivo porta sempre un po` di malinconia, non ha grandi doni per i bimbi a parte qualche dolcino e `ha le scarpe tutte rotte`. Tutto lo Stivale, comunque, si prepara a festeggiarla alla grande, con idee tradizionali e innovative. Noi abbiamo scelto tre eventi, uno al Nord (a Milano), uno al Centro (a Roma) e uno al Sud (a Caserta).


Naturalmente approfittate delle convenzioni dei nostri partner del circuito Amica Card per gustarvi anche un pranzo in zona!




NORD



Quest`anno, a Milano, la partenza della Befana Benefica Motociclistica si sposta in viale Caterina da Forlì, nel cortile del Piccolo Cottolengo di Don Orione. Dopo la benedizione, vengono consegnati fondi e abiti ai piccoli ospiti del centro, per poi muoversi - ovviamente su due ruote - verso la Sacra Famiglia di Cesano Boscone.


In piazza Duomo, l`appuntamento è alle 11.45, per lo storico corteo dei Re Magi, a cui partecipano banda, majorettes e figuranti in costume. Tappa alla Basilica di San Lorenzo e arrivo in piazza Sant`Eustorgio per l`offerta dei doni al presepe vivente.


Potreste andare a pranzo, per esempio, all` Antica Pizzeria Fiorentina .





CENTRO




A Roma, si ripete il 6 gennaio il corteo storico e folcloristico Viva la Befana. Ritrovo alle 10.45 in via della Conciliazione per la sfilata in costumi rinascimentali (immagine a destra), che termina in piazza San Pietro con la consegna dei doni al Papa. E per i più golosi, appuntamento storico in piazza Navona, tra bancarelle ricche di dolciumi, calze e leccornie di ogni tipo.


E il pranzo dove? Al Ristorante le Grondici , per esempio .



SUD
A Caserta, inizia il 5 gennaio alle 21.00 Aspettando la Befana 2012, con musica live e dj set nel quadrilatero del Parco Gabriella. Tre gli appuntamenti clou, tutti venerdì 6: il Corteo delle Befane per strade e piazze del centro storico (ore 10.30 e replica alle 15.30), la discesa della Befana dal campanile in piazza Duomo (ore 12.00) e doppio concerto in piazza Gramsci con Geronimo Stilton e la sua band (ore 10.30 e replica alle 15.30), che si conclude con distribuzione di dolciumi e doni ai bambini. Dove andare a pranzo? Al Ristorante pizzera La Tana del Lupo .



befena, ristorante, festa, tradizioni, risparmio Milano, Roma, Caserta
Condividi

Archivio Articoli