Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Settimana bianca


Trentino da favola e Val d'Aosta slow


Le piste nere non fanno per voi? Ecco un percorso di favole per i più piccoli per scoprire i segreti intorno a Trento o la Città delle Pietre in Valtournenche



trentinofavolaE`ancora tempo di vacanze, di montagna e di settimane bianche. Anzi, è proprio il momento per organizzarle. Se siete alla ricerca di qualcosa di magico per i vostri bambini il Trentino potrebbe essere il posto giusto per voi. E non solo per i suoi luoghi da favola, tra boschi, castelli e candida neve.


Da un po` di mesi, per illustrare i vari luoghi della zona è stato scelto lo scoiattolo Gellindo Ghiandedoro, protagonista di 14 fiabe scritte da Mauro Neri che, ambientate in zona, ne raccontano i segreti misteriosi e le leggende. Così si può pensare di organizzare la propria settimana bianca sulle tracce delle favole trentine come la Strega del mese di Marzo che vive nel Castello del Buonconsiglio di Trento. Oppure si può seguire la fata Kelina in Val di Fassa. Per conoscere tutte le fiabe, ecco il sito dedicato: visittrentino.it.


Se poi per voi settimana bianca non è sinonimo di sciate sportive sulle piste nere ma preferireste dei percorsi tranquilli per gustarvi la natura, ecco l`area delle `Città delle Pietre` ai piedi della parete sud del Cervino, in Val d`Aosta, a Breuil-Cervinia. Qui è stata inaugurata una pista molto `slow` dove potersi fermare su panchine e aree di sosta lungo il percorso.


E per trovare l`albergo adatto alle vostre esigenze, cercate tra i soci del Circuito Amica Card, ovviamente. Risparmiare non è mai stato così importante come in questo periodo e non è necessario rinunciare a partire!


Ecco, quelli della zona:
A Trento, ad esempio il Relais Vecchio Maso o l Best Western Quid Hotel o l`hotel Rosa a Pozza di Fassa (in Val di Fassa, appunto). A Breuil-Cervinia, invece l`Hotel Jumeaux e l`albergo Meublè Meridiana.

risparmio, albergo, montagna, favole, Castello, Trentino, Trento, Val di Fassa, Pozza di Fassa, Cervino, Val d`Aosta, Breuil- Cervinia
Condividi

Articoli correlati

Archivio Articoli