Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Durante le vacanze


Alla ricerca di Babbo Natale


Per andare a trovare il `vero! Santa Claus non occorre arrivare fino in Finlandia. Basta andare a Riva del Garda, a teatro o ... sui libri!



babbonataleSarebbe bello andare a cercare Babbo Natale direttamente in Finlandia a Rovaniemi, il suo paese d`origine, come si racconta tradizionalmente. Ma per vedere Santa Claus in azione, in fondo, non serve andare così lontano.


Lo sapevate, ad esempio, che Babbo Natale ha una casa a Riva del Garda? Dal 3 dicembre ha aperto le porte della sua Casa e aspetta di incontrare di nuovo i tanti bambini che ogni anno lo vanno a trovare per scrivere la loro letterina, mettersi all`opera nell`Officina con carta, colla e forbici, farsi truccare nello spazio del TruccaElfo o anche solo curiosare nell`Ufficio Postale, dove si sono già accumulate centinaia di letterine. La Casa di Babbo Natale si trova nella Rocca di Riva del Garda, in Piazza Battisti 3. E` aperta fino al 5 gennaio 2012.
L`entrata è libera e gratuita anche se alcune attività prevedono una piccola offerta. E per completare il regalo per i vostri bambini (ma in fondo anche per voi), prenotate in un albergo del Circuito Amica Card, per avere il vostro risparmio assicurato.


Se volete incontrare Babbo Natale a teatro, c`è un delizioso spettacolo per i piccini su Babbo Natale alle prese con la modernità e il suo stress: Il vestito verde di Babbo Natale. Lo spettacolo, come suggerisce il titolo, parte dall`idea che l`abito di Santa Claus non fosse, fin dall`inizio, rosso e bordato di bianco bensì di tutt`altro colore.
I bimbi potranno scoprire cosa succede a Babbo Natale la sera prima della consegna dei regali: indaffarato e costretto a ritmi impegnativi, stanco di ricevere letterine senza alcun cenno di affetto, Babbo Natale si deprime un po` ma poi ritrova la sua solita magia. Una storia dolce e originale, scritta e diretta da Gigi Palla, in scena al Teatro le Maschere di Roma, fino all`8 gennaio 2012. Adatto ai bambini a partire dai cinque anni. Per completare la serata con un ristorante del Circuito Amica Card, sceglietene uno in zona.


Se l`incontro con Santa Claus si può immaginare anche nei libri, ecco alcuni titoli imperdibili: `La stella di Natale` di Branca e Misso (ed.Larus), racconta di un Babbo Natale che abita su una montagna a forma di orecchio per sentire tutte le richieste dei bambini. Per gli appassionati delle avventure di Babar, da non perdere: `Babar e Babbo Natale` di Jean de Brunhoff (ed. Modern Publishing House). Per scoprire la storia di un bimbo abbandonato nella foresta ed allevato dagli Elfi dall`autore de `Il mago di Oz`, `La vita e le avventure di Babbo Natale`di Lyman Frank Baum (ed. Mattioli 1885) Scoprirete perché si appendono le calze, come sono state arruolate le renne, perché Babbo Natale scivola giù dal camino e come è stato creato il primo albero di Natale.
Per le librerie, cercate quella più vicina a voi.

Babbo Natale, vacanze, risparmio, teatro Riva del Garda, Roma
Condividi

Archivio Articoli