Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

La regola per viaggiare sicuri e non lasciarti rovinare le vacanze è effettuare un check-up auto prima di partire. Con i consigli di Amica Card potrai risparmiare e salvare le tue vacanze.


I consigli di Amicacard.it per viaggiare sicuri con il check-up auto in officina prima di partire per le tue vacanze estive!


E la tua auto è pronta per le vacanze? Quest`estate non finire in panne. Segui i consigli di Amicacard.it e prenota un check-up per la tua compagna di viaggio in modo facile ed economico. Cerca tra più di 700 autofficine in tutta Italia quella più vicina a te, contattala direttamente dalla piattaforma per ricevere un preventivo o fissare un appuntamento, e risparmia fino al 35%.
Goditi la tua vacanza senza pensieri, e tutto il risparmio di AmicaCard.it.



check up officine



È stimato che la maggior parte degli italiani che si sposteranno per le vacanze estive prediligeranno l'auto come mezzo di trasporto. Alcuni di loro si metteranno in viaggio senza passare prima dall’ officina.
Ma il check up auto prima di partire è necessario? La risposta è assolutamente sì.

Molti automobilisti italiani decidono di risparmiare sul check up auto nonostante abbiano deciso di raggiungere la meta delle loro vacanze estive con la cara amica auto. Questo può provocare rischi e mettere a repentaglio la sicurezza stradale.

Per viaggiare sicuri ci sono alcuni accorgimenti da dover seguire.

La soluzione migliore è sicuramente il check up auto in officina prima di affrontare un viaggio in macchina .


Un check up auto completo alle componenti `vitali` del motore, il cambio dell'olio e dei filtri, un controllo ammortizzatori, alle pastiglie freni e una equilibratura delle ruote dovrebbero essere le operazioni minime per viaggiare sicuri.


Allo stesso tempo si presenta come la soluzione più dispendiosa e meno adottata dagli automobilisti italiani avendo un costo che può variare tra i 90 e i 200 euro.

Prenotare un check-up auto per la tua compagna di viaggio è facile ed economico su Amicacard.it. Cerca tra più di 700 officine in tutta Italia quella più vicina a te, contattala direttamente dalla piattaforma per ricevere un preventivo o fissare un appuntamento e risparmia fino al 35%.

Ma quali sono le componenti da tenere maggiormente sotto controllo durante il check up auto?

1. Gomme e freni. Bisogna essere obiettivi e coscienziosi nello stimare lo stato di salute degli pneumatici. Non ci sarà bisogno di rinunciare a una cena o a un’escursione per cambiare le tue gomme. Su Amicacard.it potrai trovare 90 gommisti in tutta Italia e risparmiare fino al 30%.
2. La batteria dell'auto. Dovrebbe essere cambiata ogni 4-5 anni sarebbe un buon investimento da effettuare prima di un viaggio in macchina per le vacanze estive. Su Amicacard.it puoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno nell’officina più vicina a te. Confronta tu stesso gli sconti e i servizi offerti.

Un’altra opzione da tenere in considerazione per viaggiare sicuri è quella dell’attivazione di un servizio di assistenza stradale che alcune compagnie offrono anche solo per il periodo estivo.

Per viaggiare sicuri e non rovinare le vostre vacanze segui i nostri consigli, al rientro dalle tue vacanze aspettiamo una tua opinione sugli sconti Amicacard.it.

Cerca, contatta, risparmia e...salva la tua vacanza con Amicacard.it

Se hai un'officina e vuoi iscriverla sulla piattaforma Amicacard.it scopri di più qui .





amica card, viaggiare sicuri, check up auto, officina, vacanze estive, viaggio in macchina, automobilisti italiani, sconti, risparmiare, gommisti, auto, preventivo gratuito, consigli, vacanza,
Condividi

Archivio Articoli