Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Vuoi partire a Pasqua ma non sai dove andare?



Vacanze di Pasqua 2017: Roma o Firenze?


Poche settimane ci separano da Pasqua che quest'anno cade il 16 Aprile e in testa alle mete più gettonate quest'anno spiccano Firenze e Roma, ricche non solo d'arte ma anche di eventi e occasioni da non perdere.



#param3

Ci siamo appena lasciati alle spalle il Carnevale e anche quest’anno i primi fiori ci ricordano che è arrivata la primavera e, con lei, anche le vacanze di Pasqua. Ogni anno sempre più italiani si concedono una breve parentesi di relax in questo periodo preceduto solo da coriandoli e rincorse all'offerta migliore.
Dove andare per le vacanze di Pasqua in Italia?
Gli italiani continuano a preferire l'arte, la natura e la storia per quei pochi giorni di ferie che Pasqua concede le mete più gettonate rimangono Roma e Firenze.

Roma, patrimonio di bellezze storiche e paesaggistiche non ha bisogno di commenti o presentazioni; è la scelta ideale per passare qualche giorno circondati dalla storia immersi nel clima romantico che la caratterizza. In ogni momento delle vostre vacanze romane Amica Card sarà al vostro fianco per farvi godere la città eterna senza pensare troppo alle spese. Più di venti Hotel e Bed and Breakfast dislocati in tutta Roma sono pronte a ospitare famiglie, coppie o viaggiatori solitari, e ad applicare sconti fino al 20% per le vacanze di pasqua 2017.
È opinione comune ritenere Roma non solo culla della storia Italiana ma anche portabandiera della buona cucina. I nostri tesserati potranno riscoprire i sapori popolari attraverso ristoranti, pizzerie e locali tipici della tradizione Romana.
Tanti menù di Pasqua ricchi di gusto e profumati di tradizione aspettano solo di essere assaporati.

Parlando di buona cucina come si fa a non citare Firenze? Piccola e molto ospitale è la città ideale per essere visitata bene e in poco tempo. Commenti e recensioni si sprecano difronte ai piatti Fiorentini, semplici ma molto saporiti.Un menù che si rifà alle tradizioni e che puoi trovare anche nei ristoranti convenzionati con sconti fino al 15%.
Firenze si snoda tra chiese, cattedrali e monumenti, tra il Ponte Vecchio e la Torre di Giotto ci si sente come catapultati in un’altra dimensione.
Trovare alloggio nel periodo di Pasqua potrebbe essere un problema ma prendendosi per tempo e scegliendo la struttura adatta alle proprie esigenze ci si può concentrare sul divertimento: clicca qui per visualizzare le strutture alberghiere convenzionate
In pochi giorni è possibile alternare bellissime passeggiate all’aria aperta con le visite ai musei e mostre in corso, senza dimenticare il tradizionale evento dello `scoppio del carro`,antica usanza secolare che quest'anno si terrà in piazza Duomo domenica 27 marzo alle ore 10:00.

Ora non rimane altro che decidere che meta raggiungere per Pasqua, con una sola certezza: partire con Amica Card per risparmiare!



Pasqua, viaggio, Roma, Firenze, vacanze, viaggiare, sconti, risparmio, Amica Card
Condividi

Articoli correlati

Archivio Articoli