Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Con Amica Card ogni scherzo vale!



Carnevale è un evento unico nell'anno: è il momento in cui gioco e allegria contagiano tutti, ogni scherzo è concesso e le città si vestono di colori per dare spazio ad eventi, sfilate di carri e mascherine in giro per le strade.



Vivi le città più festose del Carnevale 2017



17 02 15 CARNEVALE
Come molti sapranno, il Carnevale è una festività dalle origini molto antiche (le sue basi si tracciano già in epoca greca e romana). In base alla tradizione, nella settimana che precede l'inizio della Quaresima, si collocano il giovedì ed il martedì grasso, giornate durante le quali maggiormente si concentrano i festeggiamenti nelle città della nostra penisola.

Tra le varie città italiane sono diverse quelle che spiccano per grandiosità di festeggiamenti e divertimenti, prime fra tutti Venezia e Viareggio, Sciacca, Acireale, che richiamano visitatori da ogni parte d'Italia e del mondo.

Venezia, città già di per sé meravigliosa e particolare, accentua la sua bellezza nel periodo carnevalesco : gli eventi in città sono molteplici, dalla `festa delle Marie` (con il tipico corteo di fanciulle che trova le sue radici già dall'anno 1039) al `Volo dell'Angelo` (ripristinato, dopo un lungo periodo di assenza, dall'anno 2001).
Le convenzioni Amica Card attive nella bella città lagunare ti permetteranno di risparmiare fino al 10% per il tuo soggiorno in città. Alcuni esempi? L'Hotel San Geremia e Alloggi Gerotto Calderan che offre uno sconto ai tesserati Amica Card del 10% sulle prenotazioni effettuate tramite email o telefono, oppure la Santa Margherita Guesthouse nel cuore del sestiere di Dorsoduro dove poter usufruire di uno sconto del 10% o, ancora, il bellissimo Hotel Violino D'Oro a tre stelle nel sestiere San Marco.
Per un `souvenir` prezioso ricordatevi di passare dalla Bottega D'Oro - B&C Gioielli in Piazza Municipio che vi offrirà uno sconto del 20% su gioielli in oro, brillanti e pietre preziose di produzione propria...non rimarrete delusi!

Il Carnevale di Viareggio a detta di molti sarebbe addirittura uno dei più importanti del mondo tra arte, tradizionali veglioni e feste in maschera, il torneo calcistico `Coppa Carnevale` etc. Ogni rione, piazza, strada, vicoletto si riempie di musica e allegria e la festa raggiunge il suo culmine con lo sfilare dei carri, i più grandi e movimentati che esistano.
Per il tuo soggiorno a Viareggio Amica Card può farti ottenere uno sconto fino al 10% se pernotti presso l'Hotel Tahiti a 3 stelle sito nel cuore della città in Via Buonarroti; se invece preferisci soggiornare fuori dalla città dove si terranno gli eventi, puoi scegliere la vicina Camaiore con l'Hotel La Vela a conduzione familiare che ti garantisce un risparmio del 5%.

Ovunque tu scelga di andare vedrai che assaporerai il Carnevale in un modo del tutto nuovo e inaspettato: nelle città dove questa festa si vive a 360 gradi non potrai che farti coinvolgere dall'allegria e dalla spensieratezza.



Carnevale, sconto, Amica Card, risparmio, maschere, vacanza, albergo Venezia, Veneto, Toscana, Viareggio
Condividi

Articoli correlati

Archivio Articoli