Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

E` ora di dire stop ai piacevolissimi, è inutile negarlo, stravizi delle feste

Mettiamo a punto un piano, non miracoloso, ma credibile per ritornare in forma

Sicuramente nelle nostre credenze ci sono ancora tracce delle delizie alimentari reduci dalle ultime festività Natalizie. Bene, ignoratele.



Dieta
Abbiamo tutti, sicuramente, esagerato con torroni e panettoni, ora basta... almeno fino alle prossime feste. Alzi la mano chi fra di noi non abbia, nell'ultimo mese, messo su quei fastidiosissimi due o tre chili che appesantiscono soprattutto il nostro giro vita ed i nostri fianchi? Ecco, se siamo stati bravi e i chili in più sono soltanto due o tre, sarà sufficiente mettere in atto dei semplici accorgimenti per rimediare agli strappi golosi cui non abbiamo saputo rinunciare. Basta muoversi un po`, aumentare il consumo di frutta e verdura, riducendo quello di pasta, pane e dolci ed il gioco è fatto. Se invece, come spesso accade, quei tre chili delle feste sono andati a sommarsi ad altri già di troppo, allora è giunta l'ora di fare sul serio e di affidarsi ad un professionista esperto che sappia metterci a dieta correttamente, come il nostro caso richiede. Il fai da te su certi argomenti è assolutamente sconsigliato, innanzutitto perché rischiamo di farci del male, adottando regimi alimentari errati, ma anche perché non è privandoci di alcuni alimenti che si raggiungono gli obiettivi di linea aspirati, ma è opportuno che ad indicarci la strada da seguire sia un dietologo che controlli che il nostro operato non arrechi danni alla nostra salute. Gli esperti sanno bene come `i digiuni` o le diete miracolose proposte ovunque, dal web alle riviste, siano assolutamente sconsigliabili, ma purtroppo c'è ancora troppa gente che abbocca a questi ciarlatani. Le controindicazioni e gli effetti indesiderati di questi menù truffaldini non tardano a manifestarsi. Dunque, seguite il nostro consiglio, affidatevi ad un serio dietologo. Potete scegliere tra i dietologi convenzionati Amica Card che vi offrono sconti dal 10% al 30%. Vi segnaliamo inoltre gli Ambulatori di dietologia e nutrizione Clinica dell`Ospedale San Raffaele di Milano (clicca qui per i dettagli della convenzione) e le strutture del Gruppo Multimedica. Seguite i loro consigli. L'unico che da profani ci sentiamo di suggerirvi, senza correre il rischio di procurarvi dei danni è: appena svegli, fa sempre bene iniziare la giornata bevendo un bel bicchierone di acqua. Naturalmente il dietologo vi consiglierà quasi certamente di fare sport, e noi, anche in questo siamo in grado di offrirvi quello che fa per voi, cercate fra le numerose palestre , sono 150 circa, presenti sul sito, troverete sicuramente quella che fa al vostro caso.

Luigina Dinnella

chili delle feste, dieta, regimi alimentari, linea, dietologo diete miracolose, dietologia, ospedale san raffaele,
Condividi

Archivio Articoli