Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Il riposo è fonte di vita

Svegliarsi stanchi anziché riposati… può essere colpa del materasso

Un materasso, per quanto di buona qualità, non dura in eterno. Dopo 8 -10 anni va cambiato, oltre che per l'usura, anche per motivi igienici.



Letto Se il tuo corpo ti invia dei segnali fai attenzione, e soprattutto, non sottovalutarli. Se ti svegli indolenzito o con dolori alla schiena, pensa all'eventualità di dormire, non solo qualche ora in più, ma anche più comodo. Spesso la scelta di cambiare il materasso viene rimandata ad oltranza. Se invece pensi solo a quello che ogni notte si deposita sul tuo materasso, forse corri a comprarne uno nuovo assai più velocemente. Dopo solo 6 o 7 anni il tuo materasso ha assorbito fino a duecento grammi di polvere, composta da particelle organiche ed inorganiche! E' una scelta non casuale, andrebbe acquistato il modello, non più alla moda, ma più idoneo alla tua corporatura ed alle tue esigenze. Lasciati consigliare da un esperto del settore, per capire quale supporto sia più idoneo al tuo riposo, oltre che per le tue patologie. Oggi le ditte costruttrici propongono materassi composti da diversi materiali, dal lattice, alla schiuma di lattice, ma anche a molle abbinato con la lana, le schiume sintetiche e i materassi in poliuretano. Quale scegliere dunque? A prescindere dal materiale che compone il materasso il consiglio è di prediligere quello che rispetta maggiormente le curve fisiologiche della tua colonna vertebrale. Recati in un negozio specializzato, fatti consigliare, e soprattutto non dimenticare di sdraiarti sopra! Provalo in tutte le posizioni che assumi durante il sonno, per almeno qualche minuto. Il riposo è fonte di vita. Non dimenticarlo mai. Scegli fra i negozi specializzati in materassi e troverai, oltre ad un ricco assortimento di prodotti, molta competenza, e forti sconti. Se non è solo il materasso a dover esser sostituito, ricorda che riarredare la tua camera da letto, con Amica Card è davvero conveniente! Circa 600 negozi convenzionati, tra cui 461 punti vendita Berloni presso i quali riceverai ben il 30% di sconto.

Luigina Dinnella

materasso, lattice, schiume sintetiche, materassi in poliuretano
Condividi

Articoli correlati

Archivio Articoli