Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Valle d`Aosta

Il Paradiso degli sciatori

Con il nuovo progetto Viva in Regione nascono itinerari sempre più interessanti e incantevoli


valdaosta Con 150 impianti di risalita, 800 km di piste, 10 snowpark, 1380 maestri di sci e 280 guide alpine la Valle D`Aosta è un vero paradiso per gli sciatori e, inoltre, grazie al progetto Viva continuano a nascere itinerari sempre più interessanti e incantevoli.

I comprensori sciistici sono cinque e ognuno ha le sue particolarità.
Monte Bianco. Si scia tra Courmayeur e La Thuile lungo la vallè Blanche, luogo particolarmente amato da chi pratica il free ride e da chi ama le pendenze. In zona come novità si segnala lo snowpark di Courmayeur e due nuove piste che collegano la Val Veny e il Col Checrouit.

Aosta-San Bernardo. Si scia a Pila e Crévacol, al cospetto del Gran San Bernardo e nella natura di Ollomont. A Pila è stato potenziato l`innevamento programmato ed è stata aggiunta una variante alla pista Platta de Grevon che permette di chiudere la percorrenza della nera in modo veloce.
Monte Cervino. Probabilmente è la vallata della montagna più fotografata al mondo.

A Breuil-Cervinia si scia anche dopo cena e prima dell`apertura degli impianti. Torgnon è stazione ideale per virtuosi del free-style e bambini anche grazie ai pacchetti “Family Building”. Chamois è un`assolata oasi di pace, immersa nella natura e collegata al resto del mondo da una funivia.
Monte Rosa. Volendo nel Monterosa Ski si potrebbe sciare per otto ore di seguito senza mai percorrere la stessa pista. Tre vallate, sei stazioni e 180 km di piste: una scelta davvero infinita.
Gran Paradiso – Mont Avic.

Sono cinque piccole stazioni (Cogne, Rhemes-Notre-Dame, Valsavarenche, Valgrisenche e Champorcher) dove è possibile sciare e immergersi completamente nella natura. Cogne è il regno del fondo mentre la Rhemes-Notre Dame è pensata per famiglie con bambini.
Inoltre il mercoledì tutte le donne tengano presente che quest`anno possono sciare in libertà con solo 25 euro senza code agli impianti.

Ecco alcuni consigli per risparmiare grazie alla vostra Amica Card:
Residence Hotel Mont Blanc , via Gran Paradiso, 18 - Cogne, tel. 0165.74211, tre stelle
Hotel Chateau Blanc, frazione Entreves,39 La Thuile (Ao), 0165 88 53 41, tre stelle

vacanze, montagna, risparmio, amica card valle d`aosta, monte bianco, courmayeur, la thuile, val blanchè, pila, crévacol, monte cervino, chamois, cogne, rhemes-notre dame, champorcher
Condividi

Articoli correlati

Archivio Articoli