Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Trentino Alto Adige

La Regione più ecologica d'Italia

Attenta all`ambiente, ecco l`iniziativa dello ecoskypass e del Dolomiti Express. In meno di un`ora da Trento si può essere in Val di Sole, terra ricca di attrattive anche per chi non ama sciare


trentino Che per voi la vacanza in montagna sia sinonimo di attività sportiva o di relax totale, in Trentino Alto-Adige di sicuro troverete quello che fa per voi. Se poi siete alla ricerca di un posto ideale per i vostri bambini siete sulla strada giusta. I Familienhotels hanno davvero di tutto per rendere il soggiorno davvero meraviglioso per genitori e piccoli.

Il Trentino, poi, si sa quanto sia attento anche all`ambiente ed è proprio per questo che ha lanciato l`iniziativa dell`ecoskipass della val Di Sole per far in modo che si possa praticamente abbandonare l`auto in valle e ridurre così l`inquinamento. In soli 12 minuti dal centro della Valle si possono raggiungere gli impianti e i 150 chilometri di piste Folgarida – Marilleva - Madonna di Campiglio -Pinzolo. Inoltre esiste la possibilità di sfruttare anche il Dolomiti Express, la ferrovia elettrica che tocca Trento-Malè-Marilleva e per permette di raggiungere Daolasa senza auto (e quindi senza traffico e problemi di parcheggio). Quindi, partendo da Trento ci si può ritrovare a duemila metri in meno di un`ora. Chi volesse potrebbe anche partire dalla propria città di residenza con un treno veloce per arrivare a Trento e prendere il Dolomiti Express. Le comode carrozze hanno ovviamente spazi appositi per il trasporto di sci e snowboard.

Le piste della Val di Sole, si sa, sono meravigliose. Tra queste si può citare per esempio la Mastellissima, una discesa rossa tra pascoli e prati innevati che termina alla stazione intermedia (1370 metri). Con la telecabina si può tornare in fretta in vetta, comunque, e raggiungere il Monte Vigo (2179).

Sul versante di Marilleva, invece, il must per gli sciatori provetti è la pista Orti, che si snoda in un fitto bosco di abeti tra tratti più pendenti e altri più dolci. Il divertimento è garantito anche per snowboarder, freestyler e rider che possono scatenarsi nel nuovo snowpark Malga Panciana, all`arrivo della telecabina Copai-Panciana.

La Val di Sole, poi, può offrire molto anche a chi non scia. A Malè, per esempio, si trova la cinquecentesca Chiesa di Santa Maria Assunta e il Museo della Civiltà Solandra, con in mostra attrezzi d`antan di falegnami e ramai. In un paesino delle vicinanze, a Caldes, vive Luciano Zanoni, uno dei più rinomati fabbri d`arte al mondo. Da Malè, poi, si entra nella meno nota Val di Rabbi, un vero e proprio paradiso per chi ama camminare su sentieri innevati alla ricerca delle tracce di animali o per chi adora le ciaspolate nei boschi. Da lì si possono ammirare anche le vette maestose del Gruppo Ortles e Cevedale.

Per soggiornare nelle migliori strutture a prezzi scontati grazie ad Amica Card, ecco l`elenco degli alberghi convenzionati:

HOTEL SULFNER, via Santa Catarina, 4, Avelengo (Bz), 0473 27 94 24, 4 stelle
HOTEL FANES , strada Daunei, 15, 39048, Selva di Val Gardena
SPORTHOTEL KURZRAS, via Maso Corto, 115 Val Senales, 39020 Senales Bz, tel. 0473662220, 3 stelle
HOTEL SESTO, via Dolomiti, 13, Sesto (Bz), 4 stelle superior, tel. 0474 710366
HOTEL ASTORIA , via Roma, 92, Val di Fassa, Canazei, 4 stelle, tel. 0462 601302
HOTEL BELLAVISTA, via Don Alfredo Pelizzari, 2 Stenico 38070, 3 stelle, tel. 0461 219500
HOTEL SPLENDID, viale Dolomiti di Brenta, 58 Madonna di Campiglio, tel. 0465441232, 4 stelle

risparmio, vacanza, familienhotels, trentino alto adige, folgarida, marilleva, madonna di campiglio, pinzolo, malè, val di sole, caldes
Condividi

Articoli correlati

Archivio Articoli