Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Da sapere

Energia, un mercato da conoscere

Dopo la liberalizzazione del 2007 si sono aperte molte strade ma orientarsi non è facile per il consumatore. Due società del nostro Circuito possono aiutarvi e farvi risparmiare


energia Lo stato attuale del “mercato” dell’energia elettrica in Italia, dopo la liberalizzazione avvenuta nel luglio 2007, è caratterizzato da una moltitudine di offerte e dalla difficoltà di individuare il reale costo dell’energia a causa del numero di elementi, spesso dall’oscuro significato, presenti in bolletta. All`interno del Circuito Azienda Amica, però, troverete dei partner in grado di aiutarvi, di fornirvi i giusti riferimenti per capire come risparmiare sul costo della bolletta.

Con la completa realizzazione del mercato libero dell’energia elettrica, Noùmera srl di Trieste ha messo a punto, in totale indipendenza dalle società di vendita, l’attività di consulenza rivolta a piccole aziende, a esercizi commerciali, e, in genere, agli utenti finali che desiderano usufruire delle opportunità del mercato libero, per orientarsi tra le numerose opzioni possibili e verificare nel tempo il mantenimento della convenienza del contratto di fornitura stipulato.

La verifica periodica della convenienza tra le tariffe dell’attuale fornitore nel mercato libero e le tariffe amministrate del mercato di maggior tutela costituisce lo strumento indispensabile per mettere in evidenza la necessità del cambio di fornitore (switching), di rientro nel mercato tutelato o di scelta di un nuovo fornitore.

La verifica delle offerte proposte dal mercato e il controllo nel tempo dell’evoluzione dei costi richiede l’intervento di esperti del settore come Noùmera srl, anche per individuare comportamenti del venditore che deprimono la convenienza, quali ad esempio la prassi delle fatturazioni stimate o i ritardi degli aggiornamenti tariffari, e le vere e proprie patologie del sistema, spesso mascherate da clausole contrattuali non trasparenti o non pienamente comprensibili.
Il controllo effettuato tramite lo specialista garantisce pertanto di riconoscere ed eliminare costi non giustificati della spesa complessiva per i consumi energia. Quindi in funzione del livello di consumo, il costo evitabile per una piccola impresa può facilmente raggiungere le migliaia di euro per anno. Ai possessori di Amica Card è riservato lo sconto del 20% sui corrispettivi di consulenza normalmente praticati.

Inoltre, sempre all`interno del nostro Circuito troverete lo staff Visalia Energia Srl di Vetralla (Vt) pronto ad aiutarvi. Qualsiasi intervento ad energia rinnovabile da Voi richiesto sarà curato in ogni dettaglio. Con un energy manager totalmente a vostra disposizione. Visalia Energia raccoglie l`esperienza pluriennale maturata da Gruppo Visalia srl nel settore energetico ed in particolare in quello delle fonti rinnovabili. Per i tesserati Amica Card è previsto uno sconto del 7%.

mercato energia, liberalizzazioni, contratti, noumera, visalia viterbo, trieste
Condividi

Archivio Articoli