Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Speciale Turismo - Calabria

Alla ricerca di regali e di un po'di caldo

Perché non programmare anche una breve sosta in luoghi dal clima più temperato? Con qualche bel concerto o qualche mostra poi?


calabria2 E’ ormai risaputo che la Calabria ha una natura bellissima, oltre che un clima dolce e tiepido anche nei mesi freddi. Può quindi essere una mèta particolarmente felice per chi vuole trascorrere qualche giorno lontano dal freddo delle città del nord, magari sfruttando la possibilità di seguire qualche evento culturale.
Proprio in questa stagione c’è l’ormai decennale “Festival d’autunno” con vari appuntamenti sia a Reggio Calabria che nel resto della regione. Ci sono i concerti musicali come quello di Biagio Antonacci il 23 ottobre a Reggio Calabria in piazza Castello, o quello di Silvia Mezzanotte la strepitosa cantante dei Matia Bazar che il 10 novembre si esibirà a Catanzaro, al teatro Politeama con un repertorio al femminile che spazia da Mina a Gloria Gaynor. E ancora il 17 novembre sempre sul palco del Politeama salirà una coppia inedita formata da Irene Grandi e Stefano Bollani. Tanto per darvi qualche idea.

A Catanzaro c’è poi una mostra che ha inaugurato il 12 ottobre curata da Vittorio Sgarbi e intitolata “L’arte delle donne” e che presenta pitture e sculture realizzate da artiste femmine. Inoltre dal 3 all’11 novembre sul viale Mancini di Cosenza si inaugura la “Fiera d’autunno” con bancarelle, tende e luoghi di incontro nel vicino parco dove gustare i prodotti della regione come il vino, i salumi, le verdure e i frutti di Calabria. In ogni luogo comunque si vendono castagne arrosto, o utilizzate per farne dolci tipici e stagionali.

Vista la stagione, da non perdere l’appuntamento con le “Fiere di Natale” di Scilla nel castello e a Corigliano Calabro in provincia di Cosenza. Anche in questo caso si trovano prodotti enogastronomici e oggettistica per arricchire l’albero di Natale. Se ne avete la possibilità andate in Calabria a fare un giretto da quelle parti proprio prima del 25 dicembre.

Naturalmente seguite i nostri consigli per riuscire a risparmiare con la vostra tessera Amica card, ecco alcuni degli alberghi convenzionati in zona:

BED AND BREAKFAST VILLA DELLE RONDINI
HOTEL MARINELLA (guarda la convenzione Amica Card) AZIENDA AGRITURISTICA I BASILIANI (guarda la convenzione Amica Card)
GRAND HOTEL SAN MICHELE (guarda la convenzione Amica Card)
HOTEL COSTA JONICA (guarda la convenzione Amica Card)

Nicoletta Arcari

risparmio, week end, vacanza, calabria, concerti, fiere, sagre enogastronomiche reggio calabria, catanzaro, scilla, corigliano calabro, cosenza
Condividi

Articoli correlati

Archivio Articoli