Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Piaceri d`autunno

Vendemmia, non lasciartela sfuggire!

Se ogni anno vi riproponete di seguire almeno un evento legato al tradizionale appuntamento ma non ci riuscite, seguite i nostri consigli! E risparmiate con Amica Card!


vendemmia2Settembre, è di nuovo tempo di vendemmia. Di raccogliere, pigiare l`uva e di passare anche tante ore all`aria aperta in campagna. Se siete degli habitués o se vi siete sempre riproposti di seguire qualche evento ma non ci siete mai riusciti, ecco un elenco delle manifestazioni da non perdere in questo periodo.

Il 16 settembre, in zona Pavia, l`azienda agricola Bosco Longhino, a S.Maria Della Versa, propone visite in cantina, pranzi con il vignaiolo e la tradizionale pigiatura dell’uva a mano o con i piedi nella vecchia pigiatrice (Pietrasanta). Dove dormire? Come al solito seguite i consigli del Circuito Azienda e con la vostra Amica Card avrete diritto a degli ottimi sconti. Potreste alloggiare alla Locanda Montescanio dove avrete uno sconto del ben 20%.

Il 30 settembre, in Lazio, si tiene Benvenuta Vendemmia di scena al Casale Cento Corvi a Cerveteri. Visite guidate ai vigneti e la possibilità per adulti e bambini di vivere la vendemmia in prima persona. E, per sottolineare il forte legame del territorio con la cultura etrusca, guide esperte condurranno i visitatori a Cerveteri alla scoperta dell’area archeologica della Banditaccia e dei suoi nuovi percorsi virtuali. Ecco l`albergo -realis del Circuito Azienda Amica consigliato per voi: il Relais Castrum Boccea , dove vi sarà riservato lo sconto del 10%.

Ogni domenica, dal 2 al 30 settembre, al Castello di Gropparello (Pc) si tiene la Festa dell’Uva. Il castello propone appuntamenti tra il didattico e il ludico per insegnare ai bambini i segreti della lavorazione del nettare di Bacco. I bambini che vi partecipano possono pigiare i grappoli nei tini, portando poi con sé il mosto con le vinacce, assaporando le sensazioni che nonni e bisnonni provavano al termine di ogni estate. In occasione dei cinque appuntamenti l’accesso al Castello con il biglietto unico comprenderà: visita della fortezza e ingresso al Parco delle Fiabe - il primo parco emotivo d’Italia - avventura in costume e pigiatura per i bambini. Mentre per i genitori sono previste degustazioni di vini dei Colli Piacentini, con svariati menu in abbinamento, e gustosi pranzi alla Taverna Medievale. Vi consigliamo l`Hotel Azzurra, a Salsomaggiore Terme, dove avrete uno sconto del 40% grazie ad Amica Card!

vendemmia, week end, risparmio, tempo all`aria aperta, sagre, manifestazioni pavia, santa maria della versa, cerveteri, lazio, gropparello, piacenza, salsomaggiore terme
Condividi

Articoli correlati

Archivio Articoli