Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Speciale vacanze


Veneto e Friuli, tutto a misura di bambino


Caorle, Bibione, Grado, Lignano sono mete ideali per tutta la famiglia. Aggiungete anche un soggiorno nella meravigliosa e multiculturale Trieste



trieste Le spiagge sono lunghe, lunghissime e il mare diventa profondo molto lentamente. Per questo le località turistiche che vanno dal Friuli al Veneto sono così ricercate dalle famiglie italiane per i loro bambini. Se a ciò si aggiunge anche una visita o meglio, un soggiorno nella bella Trieste il gioco è fatto.



Trieste è un po`a metà di tutto: tra l`essere una città marittima e l`ambizione di una metropoli culturale, tra Occidente e Mitteleuropa, tra Italia e Balcani. Questo suo essere al centro di un crocevia di popoli le ha permesso di inglobare diverse influenze culturali, religiose, artistiche e anche enogastronomiche. La città si estende sulle coste del golfo e del suo rapporto col mare ne ha fatto sempre la sua forza: come nel passato, ancora oggi è uno dei porti più importanti dell`Adriatico e non c`è solo il Museo del Mare a ricordare l`importanza marittima di Trieste. Lo ricorda anche il Faro della Vittoria, costruito in ricordo dei caduti del mare triestini durante la Prima guerra mondiale. I sontuosi palazzi del centro, soprattutto quelli che si affacciano sulla splendida piazza Unità d`Italia (la più grande piazza europea sul mare), non stonano con le case più basse, appartenute ai commercianti, che circondano il Canal Grande, mentre le chiese cattoliche convivono nelle stesse piazze coi templi ortodossi.



Anche Caorle, poi, oltre ad essere una meta perfetta per le vacanze di mare è un piccolo gioiello di storia da non sottovalutare. La sua storia risale al I secolo avanti Cristo: Caorle fu sede vescovile nell`epoca paleocristiana e conserva un duomo del 1038 dal caratteristico campanile cilindrico, sormontato da una cuspide conica in stile romanico. Ma di particolare ha anche una scogliera, che costituisce una passeggiata ricca di fascino, con il centro storico della cittadina che si staglia da un lato e il mare Adriatico dall`altro, coronata al termine della diga dall`antica e appartata chiesa della Madonna dell`Angelo.



Tra gli altri centri turistici molto importante è anche Grado, con ampie spiagge attrezzate per i bambini, ma anche un rinomato stabilimento termale per fare rilassare le mamme mentre il papà gioca a biglie sulla spiaggia con i figli. Le terme sono presenti anche a Bibione (frazione di San Michele al Tagliamento) poi, che vanta anche 30 chilometri di piste ciclabili in mezzo alla natura.
Mentre famoso per i parchi dei divertimenti è Lignano Sabbiadoro.



Come al solito seguite i suggerimenti di Amica Card:
Hotel Centrale a Trieste
Hotel Concordia a Bibione
L`albergo Stellamare a Caorle (Ve) , via del Mare 8

vacanze per bambini, risparmio, Veneto, Friuli, Caorle, Bibione, Lignano, Grado,
Condividi

Articoli correlati

Archivio Articoli